photo4u.it

formato foto s5500 e stampa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 6:03 pm    Oggetto: formato foto s5500 e stampa Rispondi con citazione

allora vi prego di non linciarmi,le ho fatte le ricerche,ma non riesco a trovare una risposta definitiva sulla questione stampa delle foto con digitale,magari online..

se ho capito bene la fuji s5500 da immagini in formato 4:3

i "tradizionali" formati di stampa delle foto sono in 3:2

ora come comportarmi mandando le foto ad un laboratorio per stamparle?

è possibile scegliere anche dei formati di stampa 4:3?

nel caso invece la scelta cadesse su un formato 3:2 cosa succederà?
la foto verrà tagliata giusto?
o a quanto ho capito l'alternativa dovrebbe essere avere delle bande bianche da rifilare in seguito?
come fare a scegliere tra i due modi?lo si sceglie mandandandole al sito che te le stampa?

ultima cosa,c'è un modo per vedere sul PC come risulterebbe la foto tagliata?

perdonatemi,ma sarebbe la prima volta che mando delle foto a stampare fatte con la digitale e vorrei sapere tutto per bene Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi trovo bene con digitalpix.
Ti stampa sia in 4:3 che in 3:2, in questo caso con bande o rifilo.
Ti scarichi il software che ti permette di preparare l'ordine e, mi pare, di vedere anche l'anteprima del taglio/bande.

Comunque, stampano in 4:3, io manterrei il formato. Al limite tagli dopo con un cutter.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, puoi scegliere il formato prima di mandarle in stampa.
La scelta preferibile qundo le stampi su un 3:2 è quello di avere le bande bianche, poichè altrimenti la foto viene ingrandita fino ad occupare tutto lo spazio, di conseguenza perderesti parte della foto.
Quasi tutti i programmi che tifanno scaricare per inviare le foto hanno la possibilità di vedere quale sarà l'effetto finale.

Normalmente stampo in 3:2, quando la foto me lo consente la taglio io prima di inviarla, solo perchè questo formato mi piace di più del quasi quadrato 4:3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opps..pensavo di aver risposto,ma ora mi sono accorto che non è cosi :oops:il problema è che i programmi di questi siti sono per Win e io ho Mac..

cmq quindi a meno che di non volere proprio la foto in 4:3(x cui quindi esistono questi formati di stampa) conviene farsela stampare con le bande bianche..opzione che potrò scegliere al momento dell'ordine..(anche facendolo direttamnte dal web,senza software?)

giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: