|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 6:03 pm Oggetto: formato foto s5500 e stampa |
|
|
allora vi prego di non linciarmi,le ho fatte le ricerche,ma non riesco a trovare una risposta definitiva sulla questione stampa delle foto con digitale,magari online..
se ho capito bene la fuji s5500 da immagini in formato 4:3
i "tradizionali" formati di stampa delle foto sono in 3:2
ora come comportarmi mandando le foto ad un laboratorio per stamparle?
è possibile scegliere anche dei formati di stampa 4:3?
nel caso invece la scelta cadesse su un formato 3:2 cosa succederà?
la foto verrà tagliata giusto?
o a quanto ho capito l'alternativa dovrebbe essere avere delle bande bianche da rifilare in seguito?
come fare a scegliere tra i due modi?lo si sceglie mandandandole al sito che te le stampa?
ultima cosa,c'è un modo per vedere sul PC come risulterebbe la foto tagliata?
perdonatemi,ma sarebbe la prima volta che mando delle foto a stampare fatte con la digitale e vorrei sapere tutto per bene  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Io mi trovo bene con digitalpix.
Ti stampa sia in 4:3 che in 3:2, in questo caso con bande o rifilo.
Ti scarichi il software che ti permette di preparare l'ordine e, mi pare, di vedere anche l'anteprima del taglio/bande.
Comunque, stampano in 4:3, io manterrei il formato. Al limite tagli dopo con un cutter. |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
si, puoi scegliere il formato prima di mandarle in stampa.
La scelta preferibile qundo le stampi su un 3:2 è quello di avere le bande bianche, poichè altrimenti la foto viene ingrandita fino ad occupare tutto lo spazio, di conseguenza perderesti parte della foto.
Quasi tutti i programmi che tifanno scaricare per inviare le foto hanno la possibilità di vedere quale sarà l'effetto finale.
Normalmente stampo in 3:2, quando la foto me lo consente la taglio io prima di inviarla, solo perchè questo formato mi piace di più del quasi quadrato 4:3. |
|
|
 |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 7:40 pm Oggetto: |
|
|
opps..pensavo di aver risposto,ma ora mi sono accorto che non è cosi :oops:il problema è che i programmi di questi siti sono per Win e io ho Mac..
cmq quindi a meno che di non volere proprio la foto in 4:3(x cui quindi esistono questi formati di stampa) conviene farsela stampare con le bande bianche..opzione che potrò scegliere al momento dell'ordine..(anche facendolo direttamnte dal web,senza software?)
giusto? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|