photo4u.it

Qualche info per eos 350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mazzetto
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 3:08 pm    Oggetto: Qualche info per eos 350D Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

Vorrei sapere se sulla mia 350D posso usare il CANON EF-S 17-55mm F 2,8 IS USM senza nessun tipo di limitazione, siccome ho deciso di sostituire il 18-55(kit) sto cercando di capire quale obiettivo sia più adatto...
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi di si ,si puo' montare sulle Canon con baionetta EF-S.

E la 350D viene considerata compatibile con tutti gli obiettivi della serie EF-S, quale il 17-55 appunto.

Quindi non dovresti avere nessun tipo di limitazione.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia l'unico obiettivo con cui la 350D ha qualche problemino (non mi rocordo quale a 55mm ma non che non si possa montare) è il 55-250is.
Qui trovi la prova del Canon 17-55F2.8 in oggetto proprio su 350D -> http://www.photozone.de/canon-eos/178-canon-ef-s-17-55mm-f28-usm-is-test-report--review
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semmai come problema avrai delle lamentele da parte della macchina perché non gliel'hai messo sopra prima, e non rivorrà più il 18-55 Very Happy Very Happy Very Happy
Vai tranquillo Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mazzetto
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x le risposte!!

Avevo letto da qualche parte che l'obiettivo in questione conveniva montarlo su macchina full frame o una cosa del genere...

ho letto anche del sigma 18-50 f/2,8 però ci sono troppi pareri contrastanti e sinceramente preferirei spendere un po' di più ma andare sul sicuro...

voi che dite??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2009 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, il 17-55 è dedicato proprio alle fotocamere con innesto Ef-s e sensore ridotto, cioè alla tua 350D, alla 400,450,500, nonché 30-40-50D e ultima la 7D.
NON si può, anche proprio fisicamente, montare su ff.

Tornando alla richiesta, l'ho avuo e lo straconsiglio: spettacolare Ok!

Però se non ti serve il 2.8 costante ora aspetterei di valutare anche il nuovo 15-85: sulla carta davvero ottimo range di focali e buone promesse.

Saluti

Alberto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mazzetto
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alberto per i chiarimenti...
ho visto l'obiettivo che mi hai segnalato e sembra veramente molto interessante!
ma non c'è nessuno che l'ha già provato??
ho visto che tutti e due costano "abbastanza" e non vorrei fare la scelta sbagliata, il 2.8 mi interessebbe perchè faccio spesso foto in luoghi con poca luce, però il range dell'altro è molto intrigante...

Com'è difficile scegliere...

Matteo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: