Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
favion78 utente
Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: Genova
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 7:45 am Oggetto: Canon extender 2x su Canon 75-300 f4-5.6 USM |
|
|
Ciao a tutti... sto gironzolando un po' per la rete alla ricerca di un extender...e guardando un po' i vari commenti ho trovato alcuni post che affermano che l'accoppiata tra le due ottiche indicate non e' possibile... volevo appunto sapere se qualcuno ne sa qualcosa in piu'...e se magari ha qualche esempio da mostrare...
...grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 8:26 am Oggetto: |
|
|
Te lo sconsiglio caldamente: perdi gli automatismi e la resa è pessima!  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 8:30 am Oggetto: |
|
|
Confermo non sono nemmeno meccanicamente compatibili _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 8:30 am Oggetto: re |
|
|
ciao, montare un 2x su un 75-300f4/5.6 non e' molto produttivo per una serie di motivi.....
_ la qualita' gia' non eccelsa peggiorerebbe ulteriormente
_ perderesti l'af ( anche su serie 1 ) o comunque sulla serie 1 diventerebbe particolarmente lento e inpreciso
_ non credo tu possa montare il tc20 canon, per il fatto che la lente posteriore del 75-300 non e' sufficientemente arretrata
_ considerando la focale che ti troveresti e il diaframma.... l'uso a mano libera sarebbe molto molto sconsigliato!!
mi sembrano motivi sufficienti a sconsigliarne l'acquisto....pero' se ti senti temerario o semplicemente vuoi provare un duplicatore tamron,kenko,sigma..... a patto di mettere a fuoco a mano, montare un treppiede, non vedo controindicazioni " meccaniche " per cui tu non possa montarlo!!!
ricorda pero' che non puoi montare un duplicatore della canon.... devi prenderne uno di altre marche ( io ti consiglio il kenko o il tamron recanti entrambi la sigla mc7...... costano poco, sono rivendibili facilmente, e svolgono onestamente il proprio lavoro!! )
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
favion78 utente
Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: Genova
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 8:52 am Oggetto: |
|
|
ah!!! beh... che dire: grazie!  |
|
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che sei di Genova. Siccome sono del basso Alessandrino e Mercoledì mattina probabilmente passo in quel di Genova, sei mica interessato a provare il mio Kenko KRT-20PRO, che sulla Z3 non ne vuole sapere ?
So che molti potrebbero storcere il naso su un aggiuntivo "passivo", ma se sei interessato a una prova senza impegno...
Ha un attacco filettato da 58mm ed ho anche l'adattatore 58->52; in pratica si monta come un filtro.
Io l'ho provato con una reflex a pellicola (Nikon F50) sull'obiettivo di serie Nikkor 35-80 ed è andato alla grande (autofocus OK, nessuna perdita di luminosità), però mi lasciava pensare il rumore durante l'autofocus, mi dava l'impressione che fosse "pesante" per il motorino. Ma c'è da tenere presente che quell'obiettivo è sempre stato rumoroso e io non ho un'esperienza tale da capire se il peso dell'aggiuntivo (3 etti) è eccessivo o meno.
L'avevo messo in vendita su Ebay ma credo d'aver cannato il periodo (ferragosto), anche se c'è uno di Novara interessato (ne riparliamo ai primi di settembre se non lo vendo prima). Il prezzo terrei sempre quello comunicato come riserva nell'annuncio.
Ti dò il link giusto per la descrizione, tanto l'asta è scaduta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7537559913&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1
Ne avevo fatto una recensione anche qua http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=38827
Se sei interessato fammi sapere qualcosa qua o con un messaggio, in modo da portarmi dietro o meno il Kenko; probabilmente avrò da fare qualche commissione tra Principe-via XX-Brignole, nel caso fossi da quelle parti... |
|
|
 |
|