photo4u.it

Canon extender 2x su Canon 75-300 f4-5.6 USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
favion78
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 7:45 am    Oggetto: Canon extender 2x su Canon 75-300 f4-5.6 USM Rispondi con citazione

Ciao a tutti... sto gironzolando un po' per la rete alla ricerca di un extender...e guardando un po' i vari commenti ho trovato alcuni post che affermano che l'accoppiata tra le due ottiche indicate non e' possibile... volevo appunto sapere se qualcuno ne sa qualcosa in piu'...e se magari ha qualche esempio da mostrare...
...grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Te lo sconsiglio caldamente: perdi gli automatismi e la resa è pessima! Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo non sono nemmeno meccanicamente compatibili
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 8:30 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao, montare un 2x su un 75-300f4/5.6 non e' molto produttivo per una serie di motivi.....
_ la qualita' gia' non eccelsa peggiorerebbe ulteriormente
_ perderesti l'af ( anche su serie 1 ) o comunque sulla serie 1 diventerebbe particolarmente lento e inpreciso
_ non credo tu possa montare il tc20 canon, per il fatto che la lente posteriore del 75-300 non e' sufficientemente arretrata
_ considerando la focale che ti troveresti e il diaframma.... l'uso a mano libera sarebbe molto molto sconsigliato!!

mi sembrano motivi sufficienti a sconsigliarne l'acquisto....pero' se ti senti temerario o semplicemente vuoi provare un duplicatore tamron,kenko,sigma..... a patto di mettere a fuoco a mano, montare un treppiede, non vedo controindicazioni " meccaniche " per cui tu non possa montarlo!!!
ricorda pero' che non puoi montare un duplicatore della canon.... devi prenderne uno di altre marche ( io ti consiglio il kenko o il tamron recanti entrambi la sigla mc7...... costano poco, sono rivendibili facilmente, e svolgono onestamente il proprio lavoro!! )
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
favion78
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah!!! beh... che dire: grazie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che sei di Genova. Siccome sono del basso Alessandrino e Mercoledì mattina probabilmente passo in quel di Genova, sei mica interessato a provare il mio Kenko KRT-20PRO, che sulla Z3 non ne vuole sapere ?

So che molti potrebbero storcere il naso su un aggiuntivo "passivo", ma se sei interessato a una prova senza impegno...
Ha un attacco filettato da 58mm ed ho anche l'adattatore 58->52; in pratica si monta come un filtro.

Io l'ho provato con una reflex a pellicola (Nikon F50) sull'obiettivo di serie Nikkor 35-80 ed è andato alla grande (autofocus OK, nessuna perdita di luminosità), però mi lasciava pensare il rumore durante l'autofocus, mi dava l'impressione che fosse "pesante" per il motorino. Ma c'è da tenere presente che quell'obiettivo è sempre stato rumoroso e io non ho un'esperienza tale da capire se il peso dell'aggiuntivo (3 etti) è eccessivo o meno.

L'avevo messo in vendita su Ebay ma credo d'aver cannato il periodo (ferragosto), anche se c'è uno di Novara interessato (ne riparliamo ai primi di settembre se non lo vendo prima). Il prezzo terrei sempre quello comunicato come riserva nell'annuncio.

Ti dò il link giusto per la descrizione, tanto l'asta è scaduta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7537559913&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1

Ne avevo fatto una recensione anche qua http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=38827

Se sei interessato fammi sapere qualcosa qua o con un messaggio, in modo da portarmi dietro o meno il Kenko; probabilmente avrò da fare qualche commissione tra Principe-via XX-Brignole, nel caso fossi da quelle parti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: