Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZoSo74 utente

Iscritto: 17 Nov 2008 Messaggi: 230 Località: Genova
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 10:11 am Oggetto: Costo CLA Rolleicord? |
|
|
Ciao.
Stamattina mi sono deciso ed ho fatto il grande passo.
Ho caricato lo zaino con Rolleicord, Rollei XF35, Konica C35 e Olympus 35RC e sono andato dall'unico riparatore della mia città.
10 giorni per avere un preventivo sui prezzi per le riparazioni... evvabbè... già questo mi pare un pò tanto... comunque... che mazzata dovrò aspettarmi?
La Rolleicord ha l'otturatore che si appisola sui tempi lenti... un classico... ha bisogno di una lubrificata... mi ha anticipato che costerà circa 70 euro. E' tanto? E' poco?
Da quel che ho visto non credo sarà un lavoro che faranno loro... perchè non sapeva ne come levare il tappo alle ottiche ne tantomeno come far scattare l'otturatore... quindi "spero" la spediranno ad un centro dedicato. Speriamo bene... \
Il tipo del laboratorio sembrava simpatico... e godono di una buona reputazione... il fatto che non avesse mai visto una Rolleicord però mi ha messo un pò di inquietudine... arghh...
P.S.O.T.
La Oly e la Konica hanno credo lo stesso problema... entrambe mi sono arrivate con una pila al mercurio dentro... acido ovunque e cavi elettrici corrosi... l'esposimetro, anche con pile nuove, è morto...
Non credo sia un intervento complicato... quanto potrà costare!?
La Rollei invece l'ho distrutta io smontandola... mi è rimasto in mano la leva di riavvolgimento... sinceramente non credo sia riparabile... \ _________________ Alberto. My Flickr page.
Nikon D70 | Nikon 50mm f1.8 | Nikon 35 f2.0 | Nikon 70-300 VR | Nikon 18-135 | Tokina 12-24
Yashica FX-D | Yashica 50mm f2.0 ||| Rolleicord Va - Type 2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
.lorenzo. utente

Iscritto: 27 Feb 2009 Messaggi: 148
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Paolo, occorre scegliere con cura a chi rivolgersi.
Le rolleiflex (o rolleicord) sono riparabili praticamente sempre, ma ormai sono in pochi a saperlo fare.
TGF è uno di questi, gli portai una T piuttosto malconcia e con l'otturatore andato, me la rese come nuova.
ciao,
Lorenzo |
|
|
 |
ZoSo74 utente

|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Un idea, anche vaga, del prezzo per mettere a posto un otturatore che si incanta sui tempi lenti? _________________ Alberto. My Flickr page.
Nikon D70 | Nikon 50mm f1.8 | Nikon 35 f2.0 | Nikon 70-300 VR | Nikon 18-135 | Tokina 12-24
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Io pagai una cifra simile sulla mia Rolleiflex T per l'otturatore bloccato.
ma che ci fai con le macchine!?!?  _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
ZoSo74 utente

|
Inviato: Mer 21 Ott, 2009 9:47 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma che ci fai con le macchine!?!? Smile |
LOL!
In effetti... beh... la Konica era di mio zio... era ferma in un armadio con una pila al mercurio dentro dai primi anni 70.. quindi...
La Olympus mi è arrivata così... con pila ossidata dentro ed esposimetro morto... tra l'altro devo ancora decidere che fare con il venditore tedesco di ebay che nel mentre ha smesso di rispondere ai messaggi!
La rollei XF35 invece l'ho rotta io... volevo dare una pulita al mirino e per aprire la calotta superiore ho cercato di svitare la leva di riavvolgimento come "di norma" va fatto... peccato che alla Rollei abbiano pensato di fissare il tutto con una micro vitina che ho spezzato...
Peccato perchè adoro quel gingillino semi-teutonico...  _________________ Alberto. My Flickr page.
|
|
 |
|