photo4u.it

Costo CLA Rolleicord?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZoSo74
utente

Iscritto: 17 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 10:11 am    Oggetto: Costo CLA Rolleicord? Rispondi con citazione

Ciao.
Stamattina mi sono deciso ed ho fatto il grande passo.
Ho caricato lo zaino con Rolleicord, Rollei XF35, Konica C35 e Olympus 35RC e sono andato dall'unico riparatore della mia città.

10 giorni per avere un preventivo sui prezzi per le riparazioni... evvabbè... già questo mi pare un pò tanto... comunque... che mazzata dovrò aspettarmi?

La Rolleicord ha l'otturatore che si appisola sui tempi lenti... un classico... ha bisogno di una lubrificata... mi ha anticipato che costerà circa 70 euro. E' tanto? E' poco?
Da quel che ho visto non credo sarà un lavoro che faranno loro... perchè non sapeva ne come levare il tappo alle ottiche ne tantomeno come far scattare l'otturatore... quindi "spero" la spediranno ad un centro dedicato. Speriamo bene... Surprised\

Il tipo del laboratorio sembrava simpatico... e godono di una buona reputazione... il fatto che non avesse mai visto una Rolleicord però mi ha messo un pò di inquietudine... arghh...

P.S.O.T.
La Oly e la Konica hanno credo lo stesso problema... entrambe mi sono arrivate con una pila al mercurio dentro... acido ovunque e cavi elettrici corrosi... l'esposimetro, anche con pile nuove, è morto...
Non credo sia un intervento complicato... quanto potrà costare!?
La Rollei invece l'ho distrutta io smontandola... mi è rimasto in mano la leva di riavvolgimento... sinceramente non credo sia riparabile... Surprised\

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le mie macchine in mano ad un simpatico MOSTRO che non sa nemmeno togliere i tappi....!?!?! io avrei girato i tacchi e sarei scappato.
Anziché riempire lo zaino avresti dovuto fare un pacco e mandare tutto da TGF... magari spendevi un po' di più ma il risultato sarebbe stato certo.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.lorenzo.
utente

Iscritto: 27 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Paolo, occorre scegliere con cura a chi rivolgersi.
Le rolleiflex (o rolleicord) sono riparabili praticamente sempre, ma ormai sono in pochi a saperlo fare.
TGF è uno di questi, gli portai una T piuttosto malconcia e con l'otturatore andato, me la rese come nuova.

ciao,
Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZoSo74
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un idea, anche vaga, del prezzo per mettere a posto un otturatore che si incanta sui tempi lenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa occorre fare per smontare l'otturatore. In una Rolleicord penso che 70€ siano una richiesta abbastanza sensata se il lavoro viene fatto alla perfezione. Le Rolleiflex sono sugli 80 sempre per il ripristino totale.
Poi.... magari c'è chi ne sa di più da cui posso imparare pure io Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrgilles
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pagai una cifra simile sulla mia Rolleiflex T per l'otturatore bloccato.

ma che ci fai con le macchine!?!? Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZoSo74
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma che ci fai con le macchine!?!? Smile

LOL! Very Happy
In effetti... beh... la Konica era di mio zio... era ferma in un armadio con una pila al mercurio dentro dai primi anni 70.. quindi... Boh?
La Olympus mi è arrivata così... con pila ossidata dentro ed esposimetro morto... tra l'altro devo ancora decidere che fare con il venditore tedesco di ebay che nel mentre ha smesso di rispondere ai messaggi! Mah
La rollei XF35 invece l'ho rotta io... volevo dare una pulita al mirino e per aprire la calotta superiore ho cercato di svitare la leva di riavvolgimento come "di norma" va fatto... peccato che alla Rollei abbiano pensato di fissare il tutto con una micro vitina che ho spezzato... Muro
Peccato perchè adoro quel gingillino semi-teutonico... Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: