photo4u.it

canon 400d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greender
non più registrato

Iscritto: 15 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 12:57 pm    Oggetto: canon 400d Rispondi con citazione

ciao a tutti...
un corpo non più in garanzia di una canon 400d li vale 400 euro...
son ancora in procinto di acvquisto.... grazie a quanti consiglieranno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me no. Solo corpo, la 450d nuova la trovi a €450.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, mi sembrano un po' tanti, con una piccola aggiunta trovi una 450D nuova...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
greender
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie,
correggo, a 400 euro mi vien dato anche il 18-55, quello in kit.
la macchina ha circa 1,5 anni e meno di 10000 scatti.
aggiornatemi se secondo voi è un buon acquisto...
probabilmente il prezzo scenderà anche a 350...
grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
non più in garanzia

Citazione:
ha circa 1,5 anni

Guarda che la garanzia dura due anni! O ha perso lo scontrino??
Comunque, a 350 con l'obiettivo mi sembra un buon prezzo. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
greender
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Guarda che la garanzia dura due anni! O ha perso lo scontrino??
Comunque, a 350 con l'obiettivo mi sembra un buon prezzo. Wink

questo non lo so... possibile che abbia anche arrotondato per difetto...molto.
comunque sono passato ora a vederla, buono stato ma con un po di polvere soprattutto sotto il flash e nelle varie cavità del corpo.

purtroppo non ho saputo valutare la pulizia ,o meno, interna, ho fotografato solo un muro bianco (ah ah ah) e parti di casa.
Ma, all'interno del mirino non compaiono tutte le info??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la polvere ,con un pennellino e una pompetta ,la tiri via..

La cosa piu' importante da valutare e' la pulizia del sensore...

Diciamo che se e' sporco da fare schifo , si vede a occhio nudo, e anche dal mirino....

E dalla foto del muro bianco che si vede se il sensore e' sporco ....

E concordo con PASI, 350 con il 18-55 e' un buon prezzo, perche' nuova con Kit,si trova a non meno di 550...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greender ha scritto:
questo non lo so... possibile che abbia anche arrotondato per difetto...molto.
comunque sono passato ora a vederla, buono stato ma con un po di polvere soprattutto sotto il flash e nelle varie cavità del corpo.

purtroppo non ho saputo valutare la pulizia ,o meno, interna, ho fotografato solo un muro bianco (ah ah ah) e parti di casa.
Ma, all'interno del mirino non compaiono tutte le info??

Come detto da nital, lo vedi proprio da un muro bianco o simili se il sensore è sporco, che è la cosa che conta di più.
Metti la macchina a f/22, e fotografi un muro bianco o il cielo blu (dovrai mettere la messa a fuoco manuale, probabilmente l'autofocus impazzirà), poi guardi la foto... vedi il complesso di polvere obiettivo+polvere sensore, se l'obiettivo è pulito, allora vedi come è messo il sensore.
Ma se chi te la vende non ha mai smontato l'obiettivo del kit, non dovrebbe esser messa male. Wink

Vai a fine pagina
greender
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Come detto da nital, lo vedi proprio da un muro bianco o simili se il sensore è sporco, che è la cosa che conta di più.

Very Happy diciamo allora che a mio parere il muro era abbastanza bianco e nitido... non mi sembrava di veder particolari che sul muro non c'erano.... perchè immagino che così si presentino polvere e sporco su una foto, come un dettaglio che nella realtà non esiste..

domani gli chiedo se la presa in kit e non l'ha mai smontata e poi gli faccio la mia ultima offerta, e vediam che succede...

ultima cosa, mi dite se nel mirino le info sulle impostazioni foto non ci sono o era solamente disattivata?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 8:47 pm    Oggetto: Re: canon 400d Rispondi con citazione

greender ha scritto:
ciao a tutti...

assolutamente no Wink

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
domani gli chiedo se la presa in kit e non l'ha mai smontata e poi gli faccio la mia ultima offerta, e vediam che succede...

Considerato il prezzo del nuovo , cmq non pagarla piu' di 350 euro, come ti e' stato detto...

Citazione:
ultima cosa, mi dite se nel mirino le info sulle impostazioni foto non ci sono o era solamente disattivata?

di solito nel mirino sono visibili le impostazioni della fotocamera al momento dello scatto....almeno le principali , lettura esposimetrica, iso, tempo o diaframma selezionato,etc...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

350 euro è un buon prezzo per la 400d in kit col 18-55.
La pulizia del sensore costa intorno ai 25 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 9:38 am    Oggetto: Re: canon 400d Rispondi con citazione

greender ha scritto:
ciao a tutti...

NO

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembrano tanti anche 350. Soprattutto se il 18-55 non è stabilizzato. A quel prezzo si trovano macchine nuove o quasi. Se poi la macchina è sporca vuol dire che non è stata trattata con cura, non importa se può essere facilmente pulita. Tra l'altro è una macchina dove la polvere entra con una certa facilità all'interno per l'assemblaggio non proprio al top...
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
A me sembrano tanti anche 350. Soprattutto se il 18-55 non è stabilizzato. A quel prezzo si trovano macchine nuove o quasi. Se poi la macchina è sporca vuol dire che non è stata trattata con cura, non importa se può essere facilmente pulita. Tra l'altro è una macchina dove la polvere entra con una certa facilità all'interno per l'assemblaggio non proprio al top...

In effetti come darti torto, la nuovissima Canon 1000D con il 18-55 si trova a 400 euro , o poco di piu'...

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:

Per il valore della macchina fotografica potrebbe dipendere anche dalle condizioni d'uso della stessa. Per quanto riguarda la polvere che s'infiltra nel corpo macchina ti posso smentire per esperienza fatta quest'estate. Ho una eos 400d col 18-55mm + altre ottiche.
Sono stato in Egitto nel deserto a Sakkara ed a Giza, c'erano delle condizioni climatiche avverse: caldo secco e temperatura tra i 48 ed i 52 gradi, poi un vento caldo dappertutto che faceva volare la sabbia fine del deserto. Non ho avuto nessun problema fotografando nelle condizioni suddette. La 400d si è solo sporcata un pò all'esterno che poi ho pulito con delle salviette imbevute con del liquido per la pulizia. Per quanto riguarda il sensore, si è sporcato leggermente ma questo è dovuto al fatto che ho cambiato ottica più di una volta e visto il vento che c'era penso che sia normale sporcare il sensore.Quindi penso che oggi come oggi tutte le macchine fotografiche siano ben fatte riguardo l'assemblaggio e le rifiniture.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, si può trovare in rete la Sony A200 in kit intorno ai 330 euro che secondo me come corpo macchina è migliore rispetto alla eos 1000d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La 400d si è solo sporcata un pò all'esterno che poi ho pulito con delle salviette imbevute con del liquido per la pulizia.

Appunto, questo evita successivi problemi. Il problema si manifesta invariabilmente lasciando polvere sabbia e altro a lungo sulla macchina. Prima o poi entra.

Faccio un esempio: il barilotto degli obiettivi va tenuto pulito. Se si annida della polvere dove girano le ghiere dello zoom e della messa a fuoco, prima o poi il meccanismo la tira dentro.

Una Canon EOS 400 tenuta bene può durare anni nelle condizioni più avverse, se lascio che la polvere si annidi ovunque, presto sarà piena di polvere potenzialmente dannosa.

Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto andy_g, bisogna anche saper tenere le cose.
Su questo siamo d'accordo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greender ha scritto:

Ho una 400D da natale 2006, e questa mi giunge nuova... Sicuro di non aver visto nulla a macchina accesa, prima di scattare??
Se veramente sotto lo schermo non vedi nulla, allora inizia ad averne troppe... per me.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: