Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 3:46 pm Oggetto: Scatto remoto per EOS digital... |
|
|
ho un po' di confusione...
esiste una lista di scatti remoti che vanno bene per le varie fotocamere??
ad esempio.. rc 5 per 20D va bene??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
il modello rc-5 non dovrebbe andare bene per la 20d. Dovrebbe funzionare su 300d e 350d. Per la 10d/20d ci vuole lo stesso scatto remoto della serie 1, il modello rs-80 (che costa un botto ma si trova anche compatibile su ebay a una quindicina di euro).
Bye!  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 3:58 pm Oggetto: |
|
|
no, solo per 300d e 350d per la 20D ci vuole RS80N3 come scatto semplice altrimenti si va su e c'è il TC80N3 che è programabile ma costa molto di piu' poi c'e quello senza fili che non mi ricordo la sigla e costa un'esagerazione!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 4:02 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi.. anche se sono pessime notizie
cmq se v'interessa c'è un rc 5 in offertona su ebay |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
il telecomando per la 20d costa un botto di soldi pur non valendo nemmeno 5 euro perchè canon ha deciso di inventarsi una porta proprietaria ( la N3 appunto ) e fa pagare un sacco di soldi i propri prodotti proprio perchè nessun'altro produce telecomandi con quell'attacco ( anche se sembra che qualche compatibile specie all'estero o online si trovi ).
la cosa che più mi fa arrabbiare è che se apri un Rs-80n3 dentro ci sono solo un cavo a 3 vie e 2 bottoni, ovvero un decimo della roba che trovi in un mouse di quelli che costano 5 euro. Eppure te lo vendono a 50 euro.
il mio consiglio è: o compri un compatibile online se ne hai le possibilità.
oppure te lo costruisci da solo ( nel qual caso la cosa più complicata è proprio realizzare la porta N3 ) perchè realizzare il resto del circuito è talmente semplice che non bisogna neanche capirci niente di elettronica. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
costruirmi da solo uno di quelli senza cavo sarebbe ben + difficile...
cmq hai qualche link da consigliarmi per uno scatto remoto compatibile? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
si spendono tanti euro che per meno di 50 me lo sono comperato senza stare a diventare matto!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Lug, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | si spendono tanti euro che per meno di 50 me lo sono comperato senza stare a diventare matto!  |
io purtroppo la considero una questione di principio ( sulla quale mi rendo conto di avere rotto anche abbastanza le balle su questo forum ).
sono disposto a pagare 1000 euro una macchina fotografica se quello è il suo valore di mercato ma mi gira abbondantemente il culo dover pagare 100 mila delle vecchie lire ( che sono comunque una cifrona ) un dispositivo come RS80N3 il cui reale valore non supera i 10 euro ( tant'è vero che lo stesso telecomando con diverso attacco, originale canon per 300d viene venduto a circa 15 euro ).
oppure 100 e passa euro l'anello per montare l'obiettivo sul cavalletto che non è nulla se non un anello in plastica dura con dentro un buco filettato.
Non è perme questione di spendere tanto o poco, è questione di spendere per quello che vale: e un telecomando RS80N3 vale 5 euro se è tanto.
probabilmente canon facendo così riesce a garantirsi un surplus di denaro che poi investe in ricerca e qualità per garantirci prodotti ancora migliori in futuro, però permettete che io come consumatore tenda a tutelare mestesso. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: | victor53 ha scritto: | si spendono tanti euro che per meno di 50 me lo sono comperato senza stare a diventare matto!  |
io purtroppo la considero una questione di principio ( sulla quale mi rendo conto di avere rotto anche abbastanza le balle su questo forum ).
sono disposto a pagare 1000 euro una macchina fotografica se quello è il suo valore di mercato ma mi gira abbondantemente il culo dover pagare 100 mila delle vecchie lire ( che sono comunque una cifrona ) un dispositivo come RS80N3 il cui reale valore non supera i 10 euro ( tant'è vero che lo stesso telecomando con diverso attacco, originale canon per 300d viene venduto a circa 15 euro ).
oppure 100 e passa euro l'anello per montare l'obiettivo sul cavalletto che non è nulla se non un anello in plastica dura con dentro un buco filettato.
Non è perme questione di spendere tanto o poco, è questione di spendere per quello che vale: e un telecomando RS80N3 vale 5 euro se è tanto.
probabilmente canon facendo così riesce a garantirsi un surplus di denaro che poi investe in ricerca e qualità per garantirci prodotti ancora migliori in futuro, però permettete che io come consumatore tenda a tutelare mestesso. |
Quoto tutto! Io ho preso l'originale Canon ma usato su internet pagandolo una ventina di euro spedizione compresa (cmq tanto, ma meno della metà di quello Canon). Su Ebay a 10/15 euro se ne trovano parecchi compatibili (quindi non Canon ma funzionanti come l'originale).
Bye!  |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
ma sti compatibili come sono???
non è che mi si rompe qualcosa nella 20d? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Lug, 2005 6:14 pm Oggetto: |
|
|
cosimo cortese ha scritto: | ma no che non si rompe nulla.. alla peggio non funziona. Un telecomando di scatto è un semplice interruttore.. apre o chiude un circuito.. non può manco mandarlo in corto.  |
confermo. io per scoprire le combinazioni di pin sulla porta n3 ai tempi feci un ponticello con un filo elettrico, cortocircuiti pin due alla volta e così ne determinai le singole funzioni. dopodiché colai della colla per fare il calco della porta e ci feci un po' di tutto: la macchina comunque funziona ancora benissimo. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Dom 17 Lug, 2005 11:53 pm Oggetto: |
|
|
ok! grazie mille!!!
Credo che sarà un acquisto da fare x quakche foto astronomica e non solo...visto che il mio cavalletto fa ca**re  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
12€ comprato di concorrenza ed è passata la paura.. ha anche il fermo per la posa b...  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |