photo4u.it

Scatto remoto per EOS digital...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 3:46 pm    Oggetto: Scatto remoto per EOS digital... Rispondi con citazione

ho un po' di confusione...
esiste una lista di scatti remoti che vanno bene per le varie fotocamere??
ad esempio.. rc 5 per 20D va bene???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il modello rc-5 non dovrebbe andare bene per la 20d. Dovrebbe funzionare su 300d e 350d. Per la 10d/20d ci vuole lo stesso scatto remoto della serie 1, il modello rs-80 (che costa un botto ma si trova anche compatibile su ebay a una quindicina di euro).

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, solo per 300d e 350d per la 20D ci vuole RS80N3 come scatto semplice altrimenti si va su e c'è il TC80N3 che è programabile ma costa molto di piu' poi c'e quello senza fili che non mi ricordo la sigla e costa un'esagerazione! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi.. anche se sono pessime notizie Very Happy
cmq se v'interessa c'è un rc 5 in offertona su ebay
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il telecomando per la 20d costa un botto di soldi pur non valendo nemmeno 5 euro perchè canon ha deciso di inventarsi una porta proprietaria ( la N3 appunto ) e fa pagare un sacco di soldi i propri prodotti proprio perchè nessun'altro produce telecomandi con quell'attacco ( anche se sembra che qualche compatibile specie all'estero o online si trovi ).

la cosa che più mi fa arrabbiare è che se apri un Rs-80n3 dentro ci sono solo un cavo a 3 vie e 2 bottoni, ovvero un decimo della roba che trovi in un mouse di quelli che costano 5 euro. Eppure te lo vendono a 50 euro.

il mio consiglio è: o compri un compatibile online se ne hai le possibilità.
oppure te lo costruisci da solo ( nel qual caso la cosa più complicata è proprio realizzare la porta N3 ) perchè realizzare il resto del circuito è talmente semplice che non bisogna neanche capirci niente di elettronica.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

costruirmi da solo uno di quelli senza cavo sarebbe ben + difficile...

cmq hai qualche link da consigliarmi per uno scatto remoto compatibile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si spendono tanti euro che per meno di 50 me lo sono comperato senza stare a diventare matto! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
si spendono tanti euro che per meno di 50 me lo sono comperato senza stare a diventare matto! Smile

io purtroppo la considero una questione di principio ( sulla quale mi rendo conto di avere rotto anche abbastanza le balle su questo forum Very Happy ).
sono disposto a pagare 1000 euro una macchina fotografica se quello è il suo valore di mercato ma mi gira abbondantemente il culo dover pagare 100 mila delle vecchie lire ( che sono comunque una cifrona ) un dispositivo come RS80N3 il cui reale valore non supera i 10 euro ( tant'è vero che lo stesso telecomando con diverso attacco, originale canon per 300d viene venduto a circa 15 euro ).
oppure 100 e passa euro l'anello per montare l'obiettivo sul cavalletto che non è nulla se non un anello in plastica dura con dentro un buco filettato.
Non è perme questione di spendere tanto o poco, è questione di spendere per quello che vale: e un telecomando RS80N3 vale 5 euro se è tanto.

probabilmente canon facendo così riesce a garantirsi un surplus di denaro che poi investe in ricerca e qualità per garantirci prodotti ancora migliori in futuro, però permettete che io come consumatore tenda a tutelare mestesso.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
victor53 ha scritto:

io purtroppo la considero una questione di principio ( sulla quale mi rendo conto di avere rotto anche abbastanza le balle su questo forum Very Happy ).
sono disposto a pagare 1000 euro una macchina fotografica se quello è il suo valore di mercato ma mi gira abbondantemente il culo dover pagare 100 mila delle vecchie lire ( che sono comunque una cifrona ) un dispositivo come RS80N3 il cui reale valore non supera i 10 euro ( tant'è vero che lo stesso telecomando con diverso attacco, originale canon per 300d viene venduto a circa 15 euro ).
oppure 100 e passa euro l'anello per montare l'obiettivo sul cavalletto che non è nulla se non un anello in plastica dura con dentro un buco filettato.
Non è perme questione di spendere tanto o poco, è questione di spendere per quello che vale: e un telecomando RS80N3 vale 5 euro se è tanto.

probabilmente canon facendo così riesce a garantirsi un surplus di denaro che poi investe in ricerca e qualità per garantirci prodotti ancora migliori in futuro, però permettete che io come consumatore tenda a tutelare mestesso.

Quoto tutto! Io ho preso l'originale Canon ma usato su internet pagandolo una ventina di euro spedizione compresa (cmq tanto, ma meno della metà di quello Canon). Su Ebay a 10/15 euro se ne trovano parecchi compatibili (quindi non Canon ma funzionanti come l'originale).

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sti compatibili come sono???
non è che mi si rompe qualcosa nella 20d?

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma no che non si rompe nulla.. alla peggio non funziona. Un telecomando di scatto è un semplice interruttore.. apre o chiude un circuito.. non può manco mandarlo in corto. Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
ma no che non si rompe nulla.. alla peggio non funziona. Un telecomando di scatto è un semplice interruttore.. apre o chiude un circuito.. non può manco mandarlo in corto. Ops

confermo. io per scoprire le combinazioni di pin sulla porta n3 ai tempi feci un ponticello con un filo elettrico, cortocircuiti pin due alla volta e così ne determinai le singole funzioni. dopodiché colai della colla per fare il calco della porta e ci feci un po' di tutto: la macchina comunque funziona ancora benissimo.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok! grazie mille!!!
Credo che sarà un acquisto da fare x quakche foto astronomica e non solo...visto che il mio cavalletto fa ca**re Very Happy

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

12€ comprato di concorrenza ed è passata la paura.. ha anche il fermo per la posa b... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
12€ comprato di concorrenza ed è passata la paura.. ha anche il fermo per la posa b... Ok!

Dove ? Very Happy

Ho trovato questo http://cgi.ebay.de/Canon-RS-80N3-Remote-Switch-RS80N3-NEW-NO-VAT_W0QQitemZ7539373414QQcategoryZ64345QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da costui
http://stores.ebay.it/GoShotCamera_W0QQssPageNameZviQ3asibQ3astoreviewQQtZkm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: