photo4u.it

eos 60d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paos
nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 8:28 am    Oggetto: eos 60d Rispondi con citazione

Salve, ciao a tutti questo sito è fantastico. A parte questo vorrei entrare nel mondo digitale, ma ho pochi soldini vorrei acquistare su internet una eos d60 a meno di 300 euro cosa ne dite? Grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shino
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci provo io anche se la mia esperienza è ancora poca!!!

per iniziare credo sia una buon corpo facile da usare che ti permette di fare una buona pratica iniziale che poi non è solo il corpo macchina a fare la differenza certo macchine piu costose saranno certamente migliori, ma ci vogliono delle buone lenti.

magari se cerchi in giro esistono altre marche con reflex entry level a buon prezzo!

beh passo la balla a persone più esperti di me!!!!che forse mi sono allargato troppo!!! LOL

Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dico la mia esperienza :

non voglio essere duro anche se così posso apparire ma se sei digiuno di fotografia,partire con una reflex non è di certo la soluzione forse migliore,diciamo che in un certo senso è come correre a piedi,fare uno scatto (in senso motorio appunto) e sbattere contro un muro.Mi spiego meglio : se pensi che con le reflex,essendo il top della gamma fotografica, ti basti inquadrare e scattare beh...ti dico subito che non è proprio così.Dovresti avere l'idea di cosa significa focale, tempi di esposizine, regolazione degli iso e altre cosette; questo sempre come ho già detto se sei a digiuno,al contrario se già hai scattato e conosci questi concetti allora sai già mettere le mani su una reflex e via, non dovresti avere troppi problemi.

Il tutto per dire che le reflex,indipendentemente da marca e modello, devono essere conosciute,poichè chi è inesperto e completamente a digiuno di fotografia non otterrà gli stessi risultati che potrebbe ottenere con una compatta punta e scatta di marca.E' anche vero che vale il detto "chi la dura la vince" questo per dirti che se sei davvero deciso e la cosa ti appassiona allora "sbagliando si impara" e col tempo i risultati arriveranno specialmente dopo aver conosciuto la macchina che hai deciso di comprare e aver imparato almeno i concetti di base della fotografia (credimi,come ho detto, non è un "punta e scatta e vediamo che bella foto ho fatto" )

Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 11:36 am    Oggetto: Re: eos 60d Rispondi con citazione

paos ha scritto:
Salve, ciao a tutti questo sito è fantastico. A parte questo vorrei entrare nel mondo digitale, ma ho pochi soldini vorrei acquistare su internet una eos d60 a meno di 300 euro cosa ne dite? Grazie in anticipo

Una d60???

Che modello intendi, scusa?
La 60D non esiste, forse uscirà tra qualche mese, la d60 è un modello veramente datato...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La 60D non esiste, forse uscirà tra qualche mese, la d60 è un modello veramente datato...

certo che esiste!!! è un po vecchiotta , io punterei su 350d o magari, e si trovano sui 200-250, una 20d e fai tombola.

Citazione:
ti dico la mia esperienza :

non voglio essere duro anche se così posso apparire ma se sei digiuno di fotografia,partire con una reflex non è di certo la soluzione forse migliore,diciamo che in un certo senso è come correre a piedi,fare uno scatto (in senso motorio appunto) e sbattere contro un muro.Mi spiego meglio : se pensi che con le reflex,essendo il top della gamma fotografica, ti basti inquadrare e scattare beh...ti dico subito che non è proprio così.Dovresti avere l'idea di cosa significa focale, tempi di esposizine, regolazione degli iso e altre cosette; questo sempre come ho già detto se sei a digiuno,al contrario se già hai scattato e conosci questi concetti allora sai già mettere le mani su una reflex e via, non dovresti avere troppi problemi.

Il tutto per dire che le reflex,indipendentemente da marca e modello, devono essere conosciute,poichè chi è inesperto e completamente a digiuno di fotografia non otterrà gli stessi risultati che potrebbe ottenere con una compatta punta e scatta di marca.E' anche vero che vale il detto "chi la dura la vince" questo per dirti che se sei davvero deciso e la cosa ti appassiona allora "sbagliando si impara" e col tempo i risultati arriveranno specialmente dopo aver conosciuto la macchina che hai deciso di comprare e aver imparato almeno i concetti di base della fotografia (credimi,come ho detto, non è un "punta e scatta e vediamo che bella foto ho fatto" )

guarda che le reflex possono essere usate con gli automatismi come con le compatte anche senza conoscere nulla.

Se vuoi iniziare ben venga la reflex.
In bocca al lupo.

Ciao M.

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D60... la mamma della 10D!!!
Cerca almeno una 10D o 350D o 20D su quelle cifre.

Vai a fine pagina
paos
nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si infatti essendo a digiuno non mi sembrava fosse l'antenata della 10d forse cerco una più recente.
Mamma mia quante risposte, grazie.
La compattina ce l'ho ma non mi soddisfa affatto io la chiamo "cogli l'attimo...dopo" in realtà sarebbe sufficente quella che ho ma ho iniziato a leggere informarmi scaricare dei pdf sulla fotografia, capisco che non è facile fare una foto come si deve, ma mi affascina molto. Non voglio fare foto in automatico mi piacerebbe imparare vedremo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 8:05 am    Oggetto: Re: eos 60d Rispondi con citazione

paos ha scritto:

EW' un po' vecchiotta, non la pagherei 300 euro. Magari 150

bisonte_biscottato
utente

Iscritto: 09 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho venduto una 300D a 160 Euro settimana scorsa, 300 euro per una D60 è un furto!!!!

Con 300 Euro puoi trovare una 350D + 18-55, per imparare è perfetta.

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2009 6:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 300€ ci si porta a casa tranquillamente una 20D, altro che EOS D60.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: