|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pistis utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 763 Località: cagliari
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 8:12 pm Oggetto: cs3 o lightroom |
|
|
Buonasera a chiunque leggerà questo piccolo annuncio. Pensavo che fare foto digitali senza saper usare un programma di fotoritocco è chiaramente sprecare un po' di tempo, nel senso che si possono migliorare certamente alcuni parametri in postproduzione. Non sapendo da che parte incominciare volevo capire se è meglio cimentarsi con cs3 o lightroom. Li ho tutti e due e quindi il reperimento non è il problema. Cosa mi consigliate di utilizzare?
grazie _________________ Andrea
s-9500; minolta dinax 5xi(regalata);canon 30d, sigma 24-70 2.8 EX DG macro. Adesso anche 70-200 f4 canon (una bomba!), e l'ultimo arrivato 50 1.8... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marimac utente

Iscritto: 03 Ott 2008 Messaggi: 225
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
se è prettamente per utilizzo editig fotografico vai di ligthroom |
|
|
 |
roby1chenoby utente

Iscritto: 24 Ago 2009 Messaggi: 62 Località: Altavilla Vicentina (VI)
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Lightroom senza pensarci un secondo, secondo me è una soluzione ottimale per importare, catalogare, modificare ed esportare (se scatti in raw)...forse all'inizio scoraggia un pò ma quando ci hai preso un pò la mano non lo molli più
A presto, _________________ ...verso Toboso...a trovar la mia Dulcinea dall'incomparabile bellezza
Canon Eos 500n, Eos33, Eos 1nHS, Eos 400D, Eos 5D, 17-40 f4L, 24-70 f2.8L, 50 f1.8, 70-200 f4L IS, Hasselblad 500 C/M + 80 f2.8 C T* e 168° Cameraoscurista  |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
è impossibile rispondere in maniera assoluta ad una domanda del genere...Ognuno avrà le proprie ragioni per usare questo o quell'altro.
Lightroom "sintetizza" in un programma solo tutta la "suite" bridge+Ps...
Io personalmente, avendo imparato su cs2(poi cs3...ora cs4) ritengo indispensabili i Layers di PS (unico vero limite di lightroom), intere schiere di fotografi + o - avanzati ne fanno volentieri a meno...
Secondo me dovresti provare le trial e decidere.
Personalmente preferisco bridge+cameraRaw+Ps per la gestione del mio workflow. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io uso PS + Bridge. Un po' per il discorso Layer ed altre piccole cose e un po' perché sono abituato così.
C'è da dire che l'ultima versione di LR che ha lo stesso motore di ACR 5 possiede alcuni strumenti nuovi di correzione su specifiche zone che rendono sempre meno indispensabile il ricorso a Layer multipli.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
pistis utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 763 Località: cagliari
|
Inviato: Mer 07 Ott, 2009 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio veramente delle sincere risposte. Proverò lightroom per primo, già il termine layers mi incute timore, forse perchè alla fin fine non mastico molta informatica.
saluti a tutti  _________________ Andrea
s-9500; minolta dinax 5xi(regalata);canon 30d, sigma 24-70 2.8 EX DG macro. Adesso anche 70-200 f4 canon (una bomba!), e l'ultimo arrivato 50 1.8... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|