photo4u.it

cs3 o lightroom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pistis
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 8:12 pm    Oggetto: cs3 o lightroom Rispondi con citazione

Buonasera a chiunque leggerà questo piccolo annuncio. Pensavo che fare foto digitali senza saper usare un programma di fotoritocco è chiaramente sprecare un po' di tempo, nel senso che si possono migliorare certamente alcuni parametri in postproduzione. Non sapendo da che parte incominciare volevo capire se è meglio cimentarsi con cs3 o lightroom. Li ho tutti e due e quindi il reperimento non è il problema. Cosa mi consigliate di utilizzare?
grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marimac
utente

Iscritto: 03 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è prettamente per utilizzo editig fotografico vai di ligthroom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby1chenoby
utente

Iscritto: 24 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lightroom senza pensarci un secondo, secondo me è una soluzione ottimale per importare, catalogare, modificare ed esportare (se scatti in raw)...forse all'inizio scoraggia un pò ma quando ci hai preso un pò la mano non lo molli più Wink
A presto,

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è impossibile rispondere in maniera assoluta ad una domanda del genere...Ognuno avrà le proprie ragioni per usare questo o quell'altro.
Lightroom "sintetizza" in un programma solo tutta la "suite" bridge+Ps...
Io personalmente, avendo imparato su cs2(poi cs3...ora cs4) ritengo indispensabili i Layers di PS (unico vero limite di lightroom), intere schiere di fotografi + o - avanzati ne fanno volentieri a meno...

Secondo me dovresti provare le trial e decidere.

Personalmente preferisco bridge+cameraRaw+Ps per la gestione del mio workflow.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io uso PS + Bridge. Un po' per il discorso Layer ed altre piccole cose e un po' perché sono abituato così.
C'è da dire che l'ultima versione di LR che ha lo stesso motore di ACR 5 possiede alcuni strumenti nuovi di correzione su specifiche zone che rendono sempre meno indispensabile il ricorso a Layer multipli.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pistis
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio veramente delle sincere risposte. Proverò lightroom per primo, già il termine layers mi incute timore, forse perchè alla fin fine non mastico molta informatica.
saluti a tutti Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: