photo4u.it

Consigli...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aglio
utente

Iscritto: 01 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 7:13 am    Oggetto: Consigli... Rispondi con citazione

Ciao a tutti , non so se è la sezione giusta, ma io e i miei compagni di calcetto ci siamio (li ho convinti) a fare un calendario per il prossimo anno..., li farei posare nudi , coprendosi con pallone o mani in quel posto...., dato che è da poco che vi seguo vorrei consigli, come mi aiutate??? cè un topic apposito?? Io li vorrei fotografare in bianco e nero , ho a disposizione un SB900, e 2 SB 26, cavalletto , mi dato almeno qualche dritta su pose e tempi di scatto per non spazientirli?? Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mrgilles
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la cosa migliore per le pose è studiare il lavoro degli altri e sperimentarlo; prima copiandolo spudoratamente, poi elaborandone una tua versione.

Tempi di scatto cosa intendi? Durata della sessione? Di sicuro ti ci vorrà qualche ora a portare a casa i primi scatti, ma una volta sistemato il set, a occhio in poco tempo fai tutto. Ti conviene prepararti in anticipo le pose per tutta la squadra, o almeno una traccia da seguire, in modo da non dover pensare ogni volta cosa fare.

Il nudo è MOLTO complicato, anche se conosci bene chi posa per te.
Giochi tutto sulle luci, che devono dare il maggior risalto possibile al volume del soggetto, a maggior ragione se usi il BN.

Siti che parlano di illuminazione ce ne sono un'infinità, a partire da strobist

Che spazi hai a disposizione? Vuoi ambientare o isolare i soggetti? Sono ritratti singoli o di squadra? Sono tutte cose da pensare in anticipo per programmare la sessione, l'illuminazione, la focale che intendi usare..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aglio
utente

Iscritto: 01 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta, mi hai fatto riflettere e non poco!!! Sai uno pensa di ottenere tutto e subito ed invece ci sono tante situazioni da prevedere...., Io stavo per intraprendere un sentiero e tu mi hai indicato i pericoli, non è cosa da poco... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: