|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aglio utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 469 Località: BG\BS
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 7:13 am Oggetto: Consigli... |
|
|
Ciao a tutti , non so se è la sezione giusta, ma io e i miei compagni di calcetto ci siamio (li ho convinti) a fare un calendario per il prossimo anno..., li farei posare nudi , coprendosi con pallone o mani in quel posto...., dato che è da poco che vi seguo vorrei consigli, come mi aiutate??? cè un topic apposito?? Io li vorrei fotografare in bianco e nero , ho a disposizione un SB900, e 2 SB 26, cavalletto , mi dato almeno qualche dritta su pose e tempi di scatto per non spazientirli??  _________________ Fuji S5 Pro D800 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Per me la cosa migliore per le pose è studiare il lavoro degli altri e sperimentarlo; prima copiandolo spudoratamente, poi elaborandone una tua versione.
Tempi di scatto cosa intendi? Durata della sessione? Di sicuro ti ci vorrà qualche ora a portare a casa i primi scatti, ma una volta sistemato il set, a occhio in poco tempo fai tutto. Ti conviene prepararti in anticipo le pose per tutta la squadra, o almeno una traccia da seguire, in modo da non dover pensare ogni volta cosa fare.
Il nudo è MOLTO complicato, anche se conosci bene chi posa per te.
Giochi tutto sulle luci, che devono dare il maggior risalto possibile al volume del soggetto, a maggior ragione se usi il BN.
Siti che parlano di illuminazione ce ne sono un'infinità, a partire da strobist
Che spazi hai a disposizione? Vuoi ambientare o isolare i soggetti? Sono ritratti singoli o di squadra? Sono tutte cose da pensare in anticipo per programmare la sessione, l'illuminazione, la focale che intendi usare.. _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
aglio utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 469 Località: BG\BS
|
Inviato: Ven 02 Ott, 2009 7:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, mi hai fatto riflettere e non poco!!! Sai uno pensa di ottenere tutto e subito ed invece ci sono tante situazioni da prevedere...., Io stavo per intraprendere un sentiero e tu mi hai indicato i pericoli, non è cosa da poco...  _________________ Fuji S5 Pro D800 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|