Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 1:36 pm Oggetto: Nuovo sito |
|
|
Ciao, da qualche giorno ho deciso di farmi il sito ed ecco il risultato:
www.francescomelloni.com
la grafica non e' ancora nella versione definitiva ma ormai credo lo finiro' dopo le vacanze :> colgo l'occasione per sapere se qualcun'altro qui ha un photoblog, io ho visto quelli di anbalc e redmondbarry, se ce ne sono altri scrivete pure qui! _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Un solo commento da chi lo fa per mestiere.
Bravo.
Bello tutto...
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Non mi convince. Le foto, anche a schermo pieno (ma in 800x600) sono tagliate nella parte inferiore. Ciò secondo me è risolvibile diminuendo lo spazio che intercorre tra la scritta e la foto stessa.
Non dimentichiamoci che sono ancora tanti gli utenti che hanno una risoluzione in 800x600, e che non vanno trascurati. Abbiamo solo da perderci.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Non mi convince. Le foto, anche a schermo pieno (ma in 800x600) sono tagliate nella parte inferiore. Ciò secondo me è risolvibile diminuendo lo spazio che intercorre tra la scritta e la foto stessa.
Non dimentichiamoci che sono ancora tanti gli utenti che hanno una risoluzione in 800x600, e che non vanno trascurati. Abbiamo solo da perderci.... |
Io sono un fautore dell'usabilità totale e dell'accessibilità del web ... ma nel caso di un sito "amatoriale" o, per meglio dire, personale, anche se le tue osservazioni sono correttissime direi che possiamo anche soprassedere... no?
Ci sono ottimi siti personali con ottimi contenuti che non sono perfettamente fruibili a risoluzioni inferiori a 1024.
Dal punto di vista della risoluzione conosco anche una marea di gente (uffici pubblici) ed ho statistiche aggiornate che informano che in Italia c'è ancora una bella percentuale di 640x480...
Per Jesus... se non ti sei dannato l'anima con flash ed altro puoi comunque provare a fare un resize del progetto. Quello che dice Markusk8 è giusto anche se il sito per me è bello e ben fatto.
Ciauz _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 4:11 pm Oggetto: |
|
|
M__R ha scritto: |
Io sono un fautore dell'usabilità totale e dell'accessibilità del web ... ma nel caso di un sito "amatoriale" o, per meglio dire, personale, anche se le tue osservazioni sono correttissime direi che possiamo anche soprassedere... no?
Ci sono ottimi siti personali con ottimi contenuti che non sono perfettamente fruibili a risoluzioni inferiori a 1024.
Dal punto di vista della risoluzione conosco anche una marea di gente (uffici pubblici) ed ho statistiche aggiornate che informano che in Italia c'è ancora una bella percentuale di 640x480...
Per Jesus... se non ti sei dannato l'anima con flash ed altro puoi comunque provare a fare un resize del progetto. Quello che dice Markusk8 è giusto anche se il sito per me è bello e ben fatto.
Ciauz |
Guarda, io sono uno di quelli che detesta lo scroll, soprattutto orizzontale, sia per i testi che - soprattutto - per le immagini in quanto fà perdere la concentrazione su cio che si guarda/legge..
Inoltre la modifica che dovrebbe apportare non è così complessa. O abilita la scroll bar verticale o tira su l'immagine. Meglio la seconda, imho.
Per quanto riguarda l'usabilità totale, per mè sinchè IE avrà un margine di mercato così alto è IMPOSSIBILE. Già i CSS li implementa malissimo, le gabbie - che sono la sostituzione ideale delle tabelle per il layout sono una maledizione su IE. Stò lavorando al restayling del mio sito per dar spazio a una galleria fotografica (no flash e xml) e dover "adattare" il layout alle bizze di IE mi manda in bestia...
Ma qui andiamo OT...
Il web-design accessibile e usabile è un argomento interessante ma ci vorrebbe un topic apposito... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: |
Il web-design accessibile e usabile è un argomento interessante ma ci vorrebbe un topic apposito... |
Quando vuoi...
IO adoro le problematiche di accessibilità ho appena finito di tenere 1 corso.
Per fortuno Firefoz sta facendo rinascere un po' di concorrenza nel mondo browser. Comunque il cross browsing è possibile anche se maledettamente duro ...
Si lo so sono OT ..., chiedo scusa a tutti _________________
|
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Ehm... non per aggiungere benzina ma a me scrolla alla grande con 1024. E questo (usabilità, accessibilità, vecchie risoluzioni e vecchi browser a parte) è piuttosto grave.
Un 1024x768 ingrandito a pieno (quasi) schermo con l'F11 è un signor spazio da riempire. Dai dacci un occhio!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
taccaro70 utente

Iscritto: 03 Ago 2005 Messaggi: 206 Località: Irpinia
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
...a me piace, bravo.
F11 e vai dove vuoi, senza frustrazioni...  _________________ www.dayclick.org
rate me! |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 2:38 pm Oggetto: |
|
|
boh, state parlando delle immagini in sequenza nel "portfolio"? perchè io le vedo addirittura piccoline, nel senso che avanza parecchio spazio sopra e sotto ad ogni foto e di fianco a destra c'è spazio ancora in abbondanza per le icone
-
comunque belle le foto e anche il sito non è male. magari sapessi farne uno così _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
il sito è molto carino.. ma di sicuro nn all'altezza delle foto..
veramente bellissime.. hai fatto bene a farti il sito..con il fatto di nn metterle nella tua galleria..se nn avessi sponsorizato il sito me le sarei perse..
veramente stupende quelle in b/n..
p.s. ma xche vi fate tutti il sito in ingleshe?!?..uff..io nn ne capisco un H.. dite che fa troppo provincialotto lascrialro in itagliano?!  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
 |
genovince utente attivo
Iscritto: 11 Set 2004 Messaggi: 599 Località: catanzaro
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per il sito ma ancor di più per le foto.
grazie per la segnalazione me la sono goduta per 5 minuti.
Dicci qualcosa su come ottieni il bianco e nero e i colori così nitidi
ciao |
|
|
 |
alphawave utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004 Messaggi: 635 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Anche da parte mia complimenti, soprattutto per le foto.
 _________________ .daniele.
WWW |
|
|
 |
Ciccio68 utente
Iscritto: 06 Dic 2004 Messaggi: 233 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 12:03 am Oggetto: |
|
|
Bel sito, ho visto che le foto si caricano tutte esternamente, cioè le foto li hai messe su un cartella a parte e li fai aprire atraverso xml o actionscript o sbaglio.
A me piacono i siti fatti in questo modo danno un senso di professionalità.  _________________ Canon 7D
Canon 20D Sigma 18-50mm F2.8 EX DC.
Sigma 70-200mm F2.8 Apo Hsm EX / Tamron 90mm f2.8 Di macro. Canon EF 50mm f/1.8 II.
Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO |
|
|
 |
|