photo4u.it

Nuovo sito

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 1:36 pm    Oggetto: Nuovo sito Rispondi con citazione

Ciao, da qualche giorno ho deciso di farmi il sito ed ecco il risultato:

www.francescomelloni.com

la grafica non e' ancora nella versione definitiva ma ormai credo lo finiro' dopo le vacanze :> colgo l'occasione per sapere se qualcun'altro qui ha un photoblog, io ho visto quelli di anbalc e redmondbarry, se ce ne sono altri scrivete pure qui!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un solo commento da chi lo fa per mestiere.

Bravo.

Bello tutto...

Ok! Ok! Ok!

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi convince. Le foto, anche a schermo pieno (ma in 800x600) sono tagliate nella parte inferiore. Ciò secondo me è risolvibile diminuendo lo spazio che intercorre tra la scritta e la foto stessa.
Non dimentichiamoci che sono ancora tanti gli utenti che hanno una risoluzione in 800x600, e che non vanno trascurati. Abbiamo solo da perderci....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Non mi convince. Le foto, anche a schermo pieno (ma in 800x600) sono tagliate nella parte inferiore. Ciò secondo me è risolvibile diminuendo lo spazio che intercorre tra la scritta e la foto stessa.
Non dimentichiamoci che sono ancora tanti gli utenti che hanno una risoluzione in 800x600, e che non vanno trascurati. Abbiamo solo da perderci....

Io sono un fautore dell'usabilità totale e dell'accessibilità del web ... ma nel caso di un sito "amatoriale" o, per meglio dire, personale, anche se le tue osservazioni sono correttissime direi che possiamo anche soprassedere... no?

Ci sono ottimi siti personali con ottimi contenuti che non sono perfettamente fruibili a risoluzioni inferiori a 1024.

Dal punto di vista della risoluzione conosco anche una marea di gente (uffici pubblici) ed ho statistiche aggiornate che informano che in Italia c'è ancora una bella percentuale di 640x480...

Per Jesus... se non ti sei dannato l'anima con flash ed altro puoi comunque provare a fare un resize del progetto. Quello che dice Markusk8 è giusto anche se il sito per me è bello e ben fatto.

Ciauz

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:

Io sono un fautore dell'usabilità totale e dell'accessibilità del web ... ma nel caso di un sito "amatoriale" o, per meglio dire, personale, anche se le tue osservazioni sono correttissime direi che possiamo anche soprassedere... no?

Ci sono ottimi siti personali con ottimi contenuti che non sono perfettamente fruibili a risoluzioni inferiori a 1024.

Dal punto di vista della risoluzione conosco anche una marea di gente (uffici pubblici) ed ho statistiche aggiornate che informano che in Italia c'è ancora una bella percentuale di 640x480...

Per Jesus... se non ti sei dannato l'anima con flash ed altro puoi comunque provare a fare un resize del progetto. Quello che dice Markusk8 è giusto anche se il sito per me è bello e ben fatto.

Ciauz

Guarda, io sono uno di quelli che detesta lo scroll, soprattutto orizzontale, sia per i testi che - soprattutto - per le immagini in quanto fà perdere la concentrazione su cio che si guarda/legge..
Inoltre la modifica che dovrebbe apportare non è così complessa. O abilita la scroll bar verticale o tira su l'immagine. Meglio la seconda, imho.
Per quanto riguarda l'usabilità totale, per mè sinchè IE avrà un margine di mercato così alto è IMPOSSIBILE. Già i CSS li implementa malissimo, le gabbie - che sono la sostituzione ideale delle tabelle per il layout sono una maledizione su IE. Stò lavorando al restayling del mio sito per dar spazio a una galleria fotografica (no flash e xml) e dover "adattare" il layout alle bizze di IE mi manda in bestia...
Ma qui andiamo OT...
Il web-design accessibile e usabile è un argomento interessante ma ci vorrebbe un topic apposito...

Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come, non hai la scroll bar verticale? io la vedo sia con firefox che con IE
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:

Il web-design accessibile e usabile è un argomento interessante ma ci vorrebbe un topic apposito...

Quando vuoi...
IO adoro le problematiche di accessibilità ho appena finito di tenere 1 corso.

Per fortuno Firefoz sta facendo rinascere un po' di concorrenza nel mondo browser. Comunque il cross browsing è possibile anche se maledettamente duro ...

Si lo so sono OT ..., chiedo scusa a tutti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... non per aggiungere benzina ma a me scrolla alla grande con 1024. E questo (usabilità, accessibilità, vecchie risoluzioni e vecchi browser a parte) è piuttosto grave.
Un 1024x768 ingrandito a pieno (quasi) schermo con l'F11 è un signor spazio da riempire. Dai dacci un occhio! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
taccaro70
utente

Iscritto: 03 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a me piace, bravo.

F11 e vai dove vuoi, senza frustrazioni... Ok!

rate me!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, state parlando delle immagini in sequenza nel "portfolio"? perchè io le vedo addirittura piccoline, nel senso che avanza parecchio spazio sopra e sotto ad ogni foto e di fianco a destra c'è spazio ancora in abbondanza per le icone
-
comunque belle le foto e anche il sito non è male. magari sapessi farne uno così

Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sito è molto carino.. ma di sicuro nn all'altezza delle foto..
veramente bellissime.. hai fatto bene a farti il sito..con il fatto di nn metterle nella tua galleria..se nn avessi sponsorizato il sito me le sarei perse..
veramente stupende quelle in b/n.. Ok!

p.s. ma xche vi fate tutti il sito in ingleshe?!?..uff..io nn ne capisco un H.. dite che fa troppo provincialotto lascrialro in itagliano?! Rolling Eyes

Vai a fine pagina
genovince
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per il sito ma ancor di più per le foto.

grazie per la segnalazione me la sono goduta per 5 minuti.

Dicci qualcosa su come ottieni il bianco e nero e i colori così nitidi

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphawave
utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche da parte mia complimenti, soprattutto per le foto.
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel sito, ho visto che le foto si caricano tutte esternamente, cioè le foto li hai messe su un cartella a parte e li fai aprire atraverso xml o actionscript o sbaglio.
A me piacono i siti fatti in questo modo danno un senso di professionalità. Ok!

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: