photo4u.it

raw therapee

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vito13
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 8:16 am    Oggetto: raw therapee Rispondi con citazione

buongiorno a tutti.
da pochissimo mi sono accostato alla camera bianca, utilizzando raw therapy e gimp, naturalmente con numerose difficoltà in considerazione della scarsissima esperienza.
ho fatto numerose ricerche su questo forum e sulla rete alla ricerca di tutorial che secondo me sono moltooooooooo più utili dei manuali ufficiali.
dopo aver letto e riletto ho ancora diverse lacune e in particolar modo su raw therapee.
ci sarebbe qualche anima pia che mi potesse indicare qualcosa di buono da leggere oppure mi facesse un breve elenco delle funzioni indispensabili, fra le numerose presenti, magari dicendomi anche come si usano (valori, ecc)?
ringrazio anticipatamente e saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che il manuale è un ottimo punto di partenza, anche perché piuttosto dettagiato sui vari strumenti:
http://www.rawtherapee.com/data/RawTherapeeManual_2.4_it.pdf

Indispensabili secondo me: brigthness, tone curves, white balance, rotation, crop. Diciamo che il 90% delle cose che faccio è smanettare con le curve, che se impari ad usarle e capirle per bene sono uno strumento moooolto potenterrimo Pallonaro

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito13
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao teo e grazie. Ok!
perchè non mi dai qualche dritta su come usare bene le curve?
Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comincia da qui Wink
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=247378

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito13
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: