Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carlo.515 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 229 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 11:31 pm Oggetto: prima scelta, seconda scelta, canon italia,...(un po' lungo) |
|
|
Ciao a tutti,
ho una domanda da farvi per un prossimo acquisto.
Dopo molte ricerche e un lunga attesa sono in procinto di acquistare una reflex e due obiettivi canon.
Sono però indeciso se acquistarlo on-line o in un negozio fisico perché alcuni negozianti mi hanno detto che, non essendoci un importatore ufficiale, anche il materiale 'canon italia/europa' potrebbe essere di seconda scelta.
In effetti io qualche tempo fa ho acquistato per un amico una 40D da un noto rivenditore on-line e questa soffriva di un po' di front focus.
Siccome vorrei essere sicuro di acqusitare un buon prodotto (senza pixel bruciati, front/back focus, ... sono abbastanza 'paranoico' da questo punto di vista!! ) vi chiedo qualche informazione in base alla vostra esperienza: secondo voi i prodotti che vengono venduti on-line a prezzi spesso molto convenienti rispetto ai negozi 'fisici', sono di seconda scelta?
Grazie a tutti!!
p.s.: Ho postato nella sezione Canon perché mi interessa in particolare questo marchio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 12:14 am Oggetto: |
|
|
secondo me sono tutti uguali
lassa stare quello che dicono i venditori dei negozi fisici.....
non sanno neanche come funziona la garanzia canon, e vanno dicendo in giro un mare di bazzecole....
compra on-line, e risparmia  |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 7:41 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | secondo me sono tutti uguali
non sanno neanche come funziona la garanzia canon, e vanno dicendo in giro un mare di bazzecole....
Concordo.
Anto |
|
|
 |
tiero utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 844
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 8:39 am Oggetto: |
|
|
Quoto in toto.
Sempre comprato online senza nessun problema. _________________ MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 9:23 am Oggetto: |
|
|
Quoto.
L'unica cosa del negozio fisico è che se trovi un pixel bruciato gliela riporti a mano, comprando online devi usare un corriere.
Però la probabilità è la stessa... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 10:22 am Oggetto: Re: prima scelta, seconda scelta, canon italia,...(un po' lu |
|
|
carlo.515 ha scritto: |
Sono però indeciso se acquistarlo on-line o in un negozio fisico perché alcuni negozianti mi hanno detto che, non essendoci un importatore ufficiale, anche il materiale 'canon italia/europa' potrebbe essere di seconda scelta.
|
seconda scelta??? cioè Canon italia, Canon USA ecc. quando ricevono un prodotto, aprono il pacco e fanno un ulteriore test di qualità sul prodotto (e quelli che non vanno bene...che fine fanno?), oppure direttamente la casa madre destina i prodotti che, ai test, risultano non conformi alle specifiche tecniche, a grossisti differenti???? ma è da matti sostenere una cosa del genere... |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 11:18 am Oggetto: |
|
|
L'ambiente negozio è spesso la vera seconda scelta: una volta comprare in negozio significava poter interagire con una persona cordiale, provare la merce, restituirla in caso di problemi. Oggi, almeno dove vado io qui a Roma, non solo non ti fanno provare praticamente nulla, ma sono anche scorbutici, ti fanno aspettare parecchio e in caso di problemi ti dicono: l'hai aperto e così te lo tieni. Se compri online hai sempre il diritto di recesso: paghi le spese di spedizione ma puoi restituire il prodotto entro una decina di giorni senza dover dare particolari giustificazioni. Prova a portare indietro una reflex per un hot pixell in un negozio, ti diranno che è un difetto tollerabile. Lo stesso se c'è polvere nel mirino o se non sei semplicemente soddisfatto di quello che hai comprato... Personalmente sono molto rammaricato dai negozi: fanno pagare di più senza offrire alcun servizio aggiuntivo interessante. Ovviamente non ho provato tutti i negozi del mondo, sono sicuro che gente per bene e negozi dove comprare conviene ci siano, aspetto di trovarne uno.
Il materiale di prima o seconda scelta è una vera fesseria: ti posso citare una prova che abbiamo fatto con dei colleghi con vari 70/200 2.8 non IS. Quello che andava meglio veniva dritto da HongKong, il peggiore era stato preso in negozio. Lo stesso con il mio attuale 17/40 4.0: preso di seconda mano e acquistato in origine ad HongKong va molto meglio del mio precedente acquistato qui in negozio a Roma. _________________
    |
|
|
 |
buzzard01 utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 168
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Senza contare che molti negozi fisici spesso hanno prodotti importati parallelamente. Un mio amico ha comprato il 100-400 che era importato.. per cui...
Lasciamo stare il discorso della competenza dei venditori fisici. Come dice VitOne sicuramente esistono negozi professionali e competenti... ma molti no di sicuro. |
|
|
 |
carlo.515 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 229 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte... mi sembra che il consiglio sia unanime di comprare tranquillamente on-line!
Pensavo di acquistare da uno di questi negozi: SMP, 9cento o Digitalfoto?
Secondo la vostra esperienza sono affidabili?
Grazie
Ciao |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|