Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 2:58 pm Oggetto: AIUTO informatico |
|
|
Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto informatico. Penso di aver preso un virus. Credo un trojan.
Succede che quando apro un sito (uso moxilla firefox) mi si apre un'altra pagine (non di moxilla, nel senso che non c'e' la barra degli indirizzi o i menu' a tendina in altro) che contiene pubblicita'. Pubblicita' inerente all'argomento del sito che ho appena aperto (ad esempio, accedo a Photo4u e mi si apre una pagina che pubblicizza reflex).
Che devo fare?
grazie mille. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 2:59 pm Oggetto: |
|
|
P.S. ovviamente ho fatto girare una prima volta l'antivirus il quale mi ha trovato tre file infetti. Una volta eliminati il problema e' comunque presente. Adesso sto facendo girare una seconda volta l'antivirus e non trova alcuna infezione. L'antivirus e' aggiornato ad oggi! |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 4:51 pm Oggetto: |
|
|
prova a scaricarti una live di linux tipo "Trinity rescue kit" che contiene anche un antivirus e lancia la scansione da li. Alcuni virus non vengono rilevati con windows in esecuzione. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 8:50 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | prova a scaricarti una live di linux tipo "Trinity rescue kit" che contiene anche un antivirus e lancia la scansione da li. Alcuni virus non vengono rilevati con windows in esecuzione. |
....oppure lancia l'antivirus ma avviando il pc in modalità provvisoria.... _________________ 👍 |
|
|
 |
|