photo4u.it

AIUTO informatico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 2:58 pm    Oggetto: AIUTO informatico Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto informatico. Penso di aver preso un virus. Credo un trojan.
Succede che quando apro un sito (uso moxilla firefox) mi si apre un'altra pagine (non di moxilla, nel senso che non c'e' la barra degli indirizzi o i menu' a tendina in altro) che contiene pubblicita'. Pubblicita' inerente all'argomento del sito che ho appena aperto (ad esempio, accedo a Photo4u e mi si apre una pagina che pubblicizza reflex).
Che devo fare?
grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. ovviamente ho fatto girare una prima volta l'antivirus il quale mi ha trovato tre file infetti. Una volta eliminati il problema e' comunque presente. Adesso sto facendo girare una seconda volta l'antivirus e non trova alcuna infezione. L'antivirus e' aggiornato ad oggi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a scaricarti una live di linux tipo "Trinity rescue kit" che contiene anche un antivirus e lancia la scansione da li. Alcuni virus non vengono rilevati con windows in esecuzione.
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
prova a scaricarti una live di linux tipo "Trinity rescue kit" che contiene anche un antivirus e lancia la scansione da li. Alcuni virus non vengono rilevati con windows in esecuzione.

....oppure lancia l'antivirus ma avviando il pc in modalità provvisoria....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: