photo4u.it

icam

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Salvatore Gallo
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 1:30 pm    Oggetto: icam Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
maurir
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 4:35 pm    Oggetto: c Rispondi con citazione

bella compo e b-n molto pulita Ok!
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma una Rolleiflex no ? Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Salvatore Gallo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ad entrambi per il passaggio ed il gradito commento

@mauroq: per la rollei aspetterei un attimo... almeno il tempo di finire di leggere il manuale d'istruzioni della d60 Very Happy

Ciao

Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto non e' male, poi io amo questi posti, la parte sinistra non mi sembra necessaria, l'edificio in costruzione e la gru richiedono piu' attenzione, indebolita appunto dal lato sinistro con il marciapiede e il lampione.

Ma parlavo di Rollei (non c'e' bisogno di istruzioni, e' una scatola vuota Very Happy ) per dire che lo scatto e' visibilmente troppo digitale, credimi se ti dico che con una Tessar da 300 euro, ora staresti sbavando.

Il mio non e' un tono polemico, ma dato che la foto mi piace volevo esprimere il mio dispiacere per un occasione persa, il b/n sarebbe ben diverso, e spero tu capisca "quanto" sarebbe stato diverso. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Salvatore Gallo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
La foto non e' male, poi io amo questi posti, la parte sinistra non mi sembra necessaria, l'edificio in costruzione e la gru richiedono piu' attenzione, indebolita appunto dal lato sinistro con il marciapiede e il lampione.

Ma parlavo di Rollei (non c'e' bisogno di istruzioni, e' una scatola vuota Very Happy ) per dire che lo scatto e' visibilmente troppo digitale, credimi se ti dico che con una Tessar da 300 euro, ora staresti sbavando.

Il mio non e' un tono polemico, ma dato che la foto mi piace volevo esprimere il mio dispiacere per un occasione persa, il b/n sarebbe ben diverso, e spero tu capisca "quanto" sarebbe stato diverso. Wink

giuro che avevo capito che il tuo non era tono polemico, infatti ho risposto con una battuta Wink
ti dirò anche che per questo tipo di foto tu (proprio tu, ma mica solo tu) sei per me fonte di ispirazione.
mi rendo conto che il bn analogico sia ben altra cosa, poi col medio formato Sbav
per ora, essendo ancora all'inizio con la fotografia, mi accontententerei di avere composizioni decenti e conversioni bn dignitose.
più avanti... chissà. temo che questa cosa sia una droga; un amico che ha cominciato per sbaglio a fotografare con una ikonta zaiss del '30, mi ha già telefonato 4 volte in due giorni per dirmi che risultati si possano tirare fuori da quei negativoni.
mille grazie per il tuo intervento

Ciao Ciao

Vai a fine pagina
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il bn per esser dig ( anch'io sono dig) e fatto con un obiettivo un po' scarsino è buono. o almeno a me piace
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eclettico,sempre attento al momento compositivo senza dimenticare la tecnica,fantasia in armoniosa relazione con il lato formale.
Anche in questo tuo bel lavoro trovo caratteristiche riscontrabili in altri tuoi interessanti scatti.
Mauroq analizza con l'occhio attento di chi mastica quei luoghi,di chi con passione lavora sul bn analogico e condivido appieno le sue parole.
Ma da amante del digitale non posso che apprezzare completamente questa conversione di forte carattere e contrasto,possibile grazie a un file che nasce con ottime qualità.
Molto pulita l'interpretazione delle linee,dove niente è lasciato al caso e soprattutto le componenti verticali godono di una precisione assoluta.
Un saluto.
Bravo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Salvatore Gallo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[b]d23 e baistro grazie di cuore per gli apprezzamenti e gli utilissimi consigli

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: