Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 1:30 pm Oggetto: icam |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4207 Località: torino
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 4:35 pm Oggetto: c |
|
|
bella compo e b-n molto pulita  _________________ maurizio PaP-VaV |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Ma una Rolleiflex no ?  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|

|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie ad entrambi per il passaggio ed il gradito commento
@mauroq: per la rollei aspetterei un attimo... almeno il tempo di finire di leggere il manuale d'istruzioni della d60
 _________________ Salvatore
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 5:20 pm Oggetto: |
|
|
La foto non e' male, poi io amo questi posti, la parte sinistra non mi sembra necessaria, l'edificio in costruzione e la gru richiedono piu' attenzione, indebolita appunto dal lato sinistro con il marciapiede e il lampione.
Ma parlavo di Rollei (non c'e' bisogno di istruzioni, e' una scatola vuota ) per dire che lo scatto e' visibilmente troppo digitale, credimi se ti dico che con una Tessar da 300 euro, ora staresti sbavando.
Il mio non e' un tono polemico, ma dato che la foto mi piace volevo esprimere il mio dispiacere per un occasione persa, il b/n sarebbe ben diverso, e spero tu capisca "quanto" sarebbe stato diverso.  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|

|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | La foto non e' male, poi io amo questi posti, la parte sinistra non mi sembra necessaria, l'edificio in costruzione e la gru richiedono piu' attenzione, indebolita appunto dal lato sinistro con il marciapiede e il lampione.
Ma parlavo di Rollei (non c'e' bisogno di istruzioni, e' una scatola vuota ) per dire che lo scatto e' visibilmente troppo digitale, credimi se ti dico che con una Tessar da 300 euro, ora staresti sbavando.
Il mio non e' un tono polemico, ma dato che la foto mi piace volevo esprimere il mio dispiacere per un occasione persa, il b/n sarebbe ben diverso, e spero tu capisca "quanto" sarebbe stato diverso.  |
giuro che avevo capito che il tuo non era tono polemico, infatti ho risposto con una battuta
ti dirò anche che per questo tipo di foto tu (proprio tu, ma mica solo tu) sei per me fonte di ispirazione.
mi rendo conto che il bn analogico sia ben altra cosa, poi col medio formato
per ora, essendo ancora all'inizio con la fotografia, mi accontententerei di avere composizioni decenti e conversioni bn dignitose.
più avanti... chissà. temo che questa cosa sia una droga; un amico che ha cominciato per sbaglio a fotografare con una ikonta zaiss del '30, mi ha già telefonato 4 volte in due giorni per dirmi che risultati si possano tirare fuori da quei negativoni.
mille grazie per il tuo intervento
|
|
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 6:30 pm Oggetto: |
|
|
il bn per esser dig ( anch'io sono dig) e fatto con un obiettivo un po' scarsino è buono. o almeno a me piace _________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Eclettico,sempre attento al momento compositivo senza dimenticare la tecnica,fantasia in armoniosa relazione con il lato formale.
Anche in questo tuo bel lavoro trovo caratteristiche riscontrabili in altri tuoi interessanti scatti.
Mauroq analizza con l'occhio attento di chi mastica quei luoghi,di chi con passione lavora sul bn analogico e condivido appieno le sue parole.
Ma da amante del digitale non posso che apprezzare completamente questa conversione di forte carattere e contrasto,possibile grazie a un file che nasce con ottime qualità.
Molto pulita l'interpretazione delle linee,dove niente è lasciato al caso e soprattutto le componenti verticali godono di una precisione assoluta.
Un saluto.
Bravo! |
|
|

|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 12:37 am Oggetto: |
|
|
[b]d23 e baistro grazie di cuore per gli apprezzamenti e gli utilissimi consigli
|
|
|