| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
palmare nuovo utente
Iscritto: 11 Ago 2005 Messaggi: 30 Località: Bari
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 5:22 pm Oggetto: Candela di notte |
|
|
Vorrei sapere le vostre opinioni. Grazie
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
57.84 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 424 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto su photo4u.it palmare.
La tua foto non è categorizzabile nè in studio, ne in macro e close-up... ma soprattutto non è consentito postare più volte o in più sezioni le stesse cose.
elimino i 3 doppioni e sposto questo nella più generica sezione "varie".
Nel frattempo, mi raccomando, dai una buona lettura ai link che trovi nella mia firma.
P.S. la foto è purtroppo mossa.. e non dipende dal fatto che l'ho spostata.
1/2 secondo di esposizione a mano libera son troppi.. in questi casi, se non hai un cavalletto, prova a poggiare la fotocamera da qualche parte e usa lo scatto ritardato o anche l'autoscatto in modo da non muovere la fotocamera quando fai click.
Se proprio non hai modo di poggiare la fotocamera apri tutto il diaframma, puntella i gomiti sul tavolo e usa lo scatto ritardato. Trattieni il fiato da quando fai click fino a che la camera non avrà terminato l'esposizione.
|
palmare nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 7:30 pm Oggetto: Risposta |
|
|
| Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, volevo precisarti che la foto è stata scattata di notte con una Nikon 4600, e che c'era molto vento...
|
|
|
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 7:44 pm Oggetto: |
|
|
ma nn credo che cosimo si riferisse al mosso della fiamma... ma proprio al mosso del vetro della candela... o sbaglio?
|
palmare nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 7:51 pm Oggetto: precisazione |
|
|
| ti ringrazio per l'interessamento, e tengo a precisare che è da molto poco che sono entrato nel mondo della fotografia digitale, comunque cosa ne pensate della Nikon 4600?
|
|
|
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare... ci mancherebbe... anzi benvenuto Guarda non l'ho mai provata... credo che come digitale compatta sia buona... cmq come qualcuno dice: non è importante l'attrezzo... le buone foto le fai anche con una da 2mpixel... l'importante è scattare scattare scattare... (quello che nn riesco a fare io x via del tempo libero prossimo allo zero)... infatti solo scattando riuscirai ad imparare cose nuove e correggere i tuoi errori...
Cmq in bocca al lupo
|
|