photo4u.it

Candela di notte

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palmare
nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 5:22 pm    Oggetto: Candela di notte Rispondi con citazione

Vorrei sapere le vostre opinioni. Grazie

DSCN0032M.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  57.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 425 volta(e)

DSCN0032M.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto su photo4u.it palmare. Smile
La tua foto non è categorizzabile nè in studio, ne in macro e close-up... ma soprattutto non è consentito postare più volte o in più sezioni le stesse cose. Rolling Eyes

elimino i 3 doppioni e sposto questo nella più generica sezione "varie".
Nel frattempo, mi raccomando, dai una buona lettura ai link che trovi nella mia firma. Wink

P.S. la foto è purtroppo mossa.. e non dipende dal fatto che l'ho spostata. Ops
1/2 secondo di esposizione a mano libera son troppi.. in questi casi, se non hai un cavalletto, prova a poggiare la fotocamera da qualche parte e usa lo scatto ritardato o anche l'autoscatto in modo da non muovere la fotocamera quando fai click.
Se proprio non hai modo di poggiare la fotocamera apri tutto il diaframma, puntella i gomiti sul tavolo e usa lo scatto ritardato. Trattieni il fiato da quando fai click fino a che la camera non avrà terminato l'esposizione. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
palmare
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 7:30 pm    Oggetto: Risposta Rispondi con citazione

Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, volevo precisarti che la foto è stata scattata di notte con una Nikon 4600, e che c'era molto vento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nn credo che cosimo si riferisse al mosso della fiamma... ma proprio al mosso del vetro della candela... Wink o sbaglio?
palmare
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 7:51 pm    Oggetto: precisazione Rispondi con citazione

ti ringrazio per l'interessamento, e tengo a precisare che è da molto poco che sono entrato nel mondo della fotografia digitale, comunque cosa ne pensate della Nikon 4600?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti preoccupare... ci mancherebbe... anzi benvenuto Very Happy Guarda non l'ho mai provata... credo che come digitale compatta sia buona... cmq come qualcuno dice: non è importante l'attrezzo... Very Happy le buone foto le fai anche con una da 2mpixel... l'importante è scattare scattare scattare... (quello che nn riesco a fare io x via del tempo libero prossimo allo zero)... infatti solo scattando riuscirai ad imparare cose nuove e correggere i tuoi errori...
Cmq in bocca al lupo Very Happy
Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: