photo4u.it

nikon d60: e adesso?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vivi75
nuovo utente

Iscritto: 28 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 12:04 pm    Oggetto: nikon d60: e adesso? Rispondi con citazione

Ciao sono una newbie in tutti i sensi (sia del forum che della fotografia Smile ). Possiedo da poco una Nikon d60 e sto cercando di fare pratica (risultati pessimi, per ora) e anche di raccogliere info per capire cosa potrebbe essermi utile per inziare a crearmi un corredo decente. In base alla vostra esperienza e tenendo conto che non ho grandi budget da spendere quali sono gli acquisti che hanno la priorità? Un altro obiettivo (ho già il 18-55mm f/3.5-5.6GII AF-S DX Zoom-Nikkor)? Borsa/zaino per la macchina? Cavalletto? Filtri? Altro?
Inoltre: voi dove fate acquisti per trovare cose di qualità senza farvi rapinare? La macchina è un regalo e io non sono mai entrata in un negozio di fotografia. Ho curiosato un po' su quelli web... Conviene comprare in Internet? Ebay? O grande distribuzione tipo Mediaworld?
Insomma sono allo stadio pivelli e mi serve una mano Crying or Very sad
Tks!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paio di manuali di fotografia.
A volte ce ne sono anche nelle biblioteche cittadine, sennò è ottimo quello di giulio forti. Wink
migliorando capirai tu stessa di cosa hai più bisogno. Smile

E intanto scatta, scatta, scatta... poi riguarda le foto e sii molto critica con te stessa. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi il 55-200 vr da accoppiare al 18-55.

cavalletto e filtri e zaino per ora ,direi proprio di no.

magari una bella borsa, non troppo grande.

Non comprare nei negozi fisici, ti rapinano, poi essendo una donna ( senza offesa ) e neofita', ti fregano e ti rifilano cose che a te non servono sicuramente.

gira un po su internet, prezzi sensibilmente piu' bassi, guarda sui vari siti, fai una comparazione del prezzo piu' basso di quello che eventualmente, hai trovato che ti interessa ( Shoppydoo-Kelkoo-Twenga, tutti motori che servono per verificare i prezzi piu' bassi ).

Per una buona borsa guarda i siti di Tamrac / Tenba/ Lowepro/ Kata/.

E come dice Pasi, per iniziare un buon manuale di fotografia, che' e la base di partenza...poi piano piano ,capirari tu stessa, fin dove vuoi arrivare, e sopratutto cosa comprare

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vivi75
nuovo utente

Iscritto: 28 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie siete davvero gentilissimi!
Il manuale di Forti è questo vero?
http://www.ibs.it/code/9788890005923/forti-giulio/fotografia-teoria-e-pratica.html
Ho anche provato ad acquistare alcune riviste di fotografia: Fotografia Reflex mi sembra interessante. Ho visto anche Digital Camera Magazine ma non l'ho comprata. Zoom è bellissima come immagini ma non ci sono consigli tecnici. Avete suggerimenti? Molte pagine sono dedicate al fotoritocco e qui un po' mi viene la depressione perchè da quel punto vista sono a zero e poi vorrei passare più tempo fuori a scattare che a casa a impazzire con i livelli. E' un atteggiamento sbagliato in partenza secondo voi?
Seguirò i vostri consigli anche per l'attrezzatura. In realtà avrei lo zaino della Nikon (era con la macchina) ma pesa tantissimo già lui da solo e alla fine non l'ho mai utilizzato (sono piccola e ho una corporatura minuta e sembro una tartaruga che sta per ribaltarsi sul guscio... Very Happy )
Sui negozi lo immaginavo: non ci tengo a finire vittima di una scena tipo "donna in un concessionario di automobili" e tornare a casa con migliaia di cose utilissime e costosissime che non userò per i prossimi 10 anni.
Grazie ancora e se avete altri suggerimenti sono bene accetti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vivi75 ha scritto:
http://www.ibs.it/code/9788890005923/forti-giulio/fotografia-teoria-e-pratica.html
Ho anche provato ad acquistare alcune riviste di fotografia: Fotografia Reflex mi sembra interessante. Ho visto anche Digital Camera Magazine ma non l'ho comprata. Zoom è bellissima come immagini ma non ci sono consigli tecnici. Avete suggerimenti? Molte pagine sono dedicate al fotoritocco e qui un po' mi viene la depressione perchè da quel punto vista sono a zero e poi vorrei passare più tempo fuori a scattare che a casa a impazzire con i livelli. E' un atteggiamento sbagliato in partenza secondo voi?
Seguirò i vostri consigli anche per l'attrezzatura. In realtà avrei lo zaino della Nikon (era con la macchina) ma pesa tantissimo già lui da solo e alla fine non l'ho mai utilizzato (sono piccola e ho una corporatura minuta e sembro una tartaruga che sta per ribaltarsi sul guscio... Very Happy )
Sui negozi lo immaginavo: non ci tengo a finire vittima di una scena tipo "donna in un concessionario di automobili" e tornare a casa con migliaia di cose utilissime e costosissime che non userò per i prossimi 10 anni.

altro suggerimento, la cosidetta PP ( abbreviazione di Post Produzione / Fotoritocco), per ora lasciala perdere...

E passa piu' tempo fuori casa a fotografare ...per la PP, c'e' sempre tempo.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vivi75 ha scritto:

Sì, è quello. Ci sono altri contributi nella nostra Bibliografia qui sul forum...
Buone foto!
Quello della postproduzione, da parte tua, lo ritengo invece un buon atteggiamento. Personalmente credo che vada usata con giudizio, quando serve, sforzandosi allo scatto di far la miglior foto possibile... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: