Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 7:47 am Oggetto: La potenza della fotografia |
|
|
Ieri sera ho ultimato di approntare il DVD con le slide delle foto del mio viaggio negli USA (Real America) .
Mentre lo riguardavo , quasi sommosso , ho riflettuto sulla forza che ha la fotografia verso i ricordi .
Per chi fà fotografia solo per passione e diletto come me questo rappresenta lo scopo principale per qui si insegue tale passione ; E devo dire che ogni foto è carica di ricordi e niente come una foto può far rivivere emozioni in modo unico ... Ieri sera mi pareva di essere tornato li .
Questo topic non ha alcun significato se non quello di essere un tributo alla fotografia ed un ringraziamento a voi che mi date sempre preziosi consigli .
Mentre trascorreva il viaggio, gioivo di ogni fotografia scattata in quanto era come se avessi bloccato quegli istanti per sempre (si dico per sempre perchè appena arrivato a casa ho iniziato a fare diverse copie di sicurezza sparse per la mia rete )
Ed a voi capita ? Quanta rilevanza date al ricordo che una fotografia può regalarvi ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 9:08 am Oggetto: |
|
|
20 visite e nessun reply ... temo di aver scritto vaccate  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 9:27 am Oggetto: |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | 20 visite e nessun reply ... temo di aver scritto vaccate  |
non hai scritto nulla di sbagliato... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 10:07 am Oggetto: Re: La potenza della fotografia |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Ed a voi capita ? Quanta rilevanza date al ricordo che una fotografia può regalarvi ? |
quest'anno ho fatto servizio civile in un centro giovani. Un paio di volte una delle responsabili mi ha detto "grazie a te quest'anno abbiamo tantissime foto! Servono proprio a fare memoria!"...
Concordo con te, Dreamer.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
Che poi è un pò come la scoperta dell'acqua calda in quanto "ricordare" è lo scopo per cui è nata la fotografia penso ...
Però ogni volta mi affascino da quanto coinvolgente possa essere quest'arte  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
StefaniaGavirati utente

Iscritto: 26 Apr 2009 Messaggi: 243
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Che poi è un pò come la scoperta dell'acqua calda in quanto "ricordare" è lo scopo per cui è nata la fotografia penso ...
Però ogni volta mi affascino da quanto coinvolgente possa essere quest'arte  |
Assolutamente d'accordo con te...sia in questo intervento che in quello di apertura... _________________ Cogli l'attimo.
http://www.flickr.com/photos/stefaniagavirati/ |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Sono contento perchè poco fà hanno finito i miei genitori di visionare il DVD con le slideshow del mio viaggio e mi hanno detto che è stato come vivere anche loro questa meraviglia .
La cosa che trovo difficile è abbinare la musica adeguata ... ma quanto pare mi è andata bene ahah _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Katerina utente

Iscritto: 20 Mgg 2009 Messaggi: 63
|
Inviato: Lun 31 Ago, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Solo per curiosità: quali canzoni hai poi usato per il tuo slide show? |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Ago, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Ho selezionato canzoni di musica country piuttosto classiche per la parte del viaggio nella Real America.
Per i 3 giorni a NewYork mi è parso piuttosto "Must" mettere Frank Sinatra con NewYork-NewYork .
Per la parte di Bonneville ho inserito "Jonny B Goode"
Nella bella e quieta Salt Lake City mi è parsa adeguata Beautiful Day degli U2 .
E' venuta piuttosto bene ... quasi commovente  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
|