photo4u.it

La potenza della fotografia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 7:47 am    Oggetto: La potenza della fotografia Rispondi con citazione

Ieri sera ho ultimato di approntare il DVD con le slide delle foto del mio viaggio negli USA (Real America) .
Mentre lo riguardavo , quasi sommosso , ho riflettuto sulla forza che ha la fotografia verso i ricordi .
Per chi fà fotografia solo per passione e diletto come me questo rappresenta lo scopo principale per qui si insegue tale passione ; E devo dire che ogni foto è carica di ricordi e niente come una foto può far rivivere emozioni in modo unico ... Ieri sera mi pareva di essere tornato li .

Questo topic non ha alcun significato se non quello di essere un tributo alla fotografia ed un ringraziamento a voi che mi date sempre preziosi consigli .
Mentre trascorreva il viaggio, gioivo di ogni fotografia scattata in quanto era come se avessi bloccato quegli istanti per sempre (si dico per sempre perchè appena arrivato a casa ho iniziato a fare diverse copie di sicurezza sparse per la mia rete LOL)

Ed a voi capita ? Quanta rilevanza date al ricordo che una fotografia può regalarvi ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

20 visite e nessun reply ... temo di aver scritto vaccate Pallonaro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
20 visite e nessun reply ... temo di aver scritto vaccate Pallonaro

non hai scritto nulla di sbagliato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 10:07 am    Oggetto: Re: La potenza della fotografia Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Ed a voi capita ? Quanta rilevanza date al ricordo che una fotografia può regalarvi ?

quest'anno ho fatto servizio civile in un centro giovani. Un paio di volte una delle responsabili mi ha detto "grazie a te quest'anno abbiamo tantissime foto! Servono proprio a fare memoria!"... Smile
Concordo con te, Dreamer. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che poi è un pò come la scoperta dell'acqua calda in quanto "ricordare" è lo scopo per cui è nata la fotografia penso ...

Però ogni volta mi affascino da quanto coinvolgente possa essere quest'arte Smile

StefaniaGavirati
utente

Iscritto: 26 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Che poi è un pò come la scoperta dell'acqua calda in quanto "ricordare" è lo scopo per cui è nata la fotografia penso ...

Però ogni volta mi affascino da quanto coinvolgente possa essere quest'arte Smile

Assolutamente d'accordo con te...sia in questo intervento che in quello di apertura...

http://www.flickr.com/photos/stefaniagavirati/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento perchè poco fà hanno finito i miei genitori di visionare il DVD con le slideshow del mio viaggio e mi hanno detto che è stato come vivere anche loro questa meraviglia .

La cosa che trovo difficile è abbinare la musica adeguata ... ma quanto pare mi è andata bene ahah

Katerina
utente

Iscritto: 20 Mgg 2009

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo per curiosità: quali canzoni hai poi usato per il tuo slide show?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho selezionato canzoni di musica country piuttosto classiche per la parte del viaggio nella Real America.
Per i 3 giorni a NewYork mi è parso piuttosto "Must" mettere Frank Sinatra con NewYork-NewYork .
Per la parte di Bonneville ho inserito "Jonny B Goode"
Nella bella e quieta Salt Lake City mi è parsa adeguata Beautiful Day degli U2 .

E' venuta piuttosto bene ... quasi commovente Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: