photo4u.it

Canon powershot A95... morta?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hazon
utente

Iscritto: 07 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 9:25 pm    Oggetto: Canon powershot A95... morta?! Rispondi con citazione

Dopo quattro anni di onorato servizio la mia fotocamera da battaglia Canon powershot A95 sembra essere passata a miglior vita.
I primi segni di cedimento li ho notati quando sul lato sinistro le foto avevano una striscia piu' scura, solo con le foto in notturna, ecco un esempio:

Successivamente la situazione inizia a peggiorare, non sempre ma uno scatto su 20 la foto è piena di righe orizzontali, ecco due esempi:

e questo:

Ha fatto ancora alcuni scatti senza problemi e poi è diventata inutilizzabile, quando accendo nel display lcd vedo solo tante onde grigie di varie tonalità miste a punti bianchi e neri.

C'è qualcosa che posso provare a fare o la devo buttare e basta?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sia questo??

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=393079

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=392667

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hazon
utente

Iscritto: 07 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille!
Ma ora che so che è un difetto noto alla canon e la riparano anche a garanzia scaduta come devo fare?
Non penso che io possa entrare in un qualsiasi negozio canon e dire "ha questo difetto, riparatemela gratis", no?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a scrivere una mail al più vicino CameraService, veder cosa ti rispondono...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 3:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

praticamente se ricordo bene tu impacchetti la macchina e la spedisci al cameraservice a spese tue. loro la controllano e se riconoscono il difetto te la riparano. in "casi gravi" non ti rispediscono la tua macchina ma una equivalente, più nuova.... è successo a qualcuno qui sul forum,ma non ricordo dove!
io pure ho una Ixus 430 che ha questo difetto,e devo decidermi a spedirla a roma (il più vicino) per farla controllare.....
facci sapere!

Vai a fine pagina
shoxx
utente

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è capitato con la a75, la portai in un centro canon, lasciai un acconto (lo volevano come garanzia), constatarono il difetto noto e la ripararono ridandomi la cauzione versata.
La riparano senza scontrino perchè è un noto problema e a quanto pare tutte quelle serie di compatte (a75,a85,a95 ecc.....) manifestano problemi al sensore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: