Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
soichirod utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 189 Località: San Giovanni la Punta CATANIA
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 9:22 am Oggetto: Consegna foto saggio di danza |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, volevo un vostro consiglio, a settembre devo consegnare un lavoro per una scuola di danza e ci sono circa 2000 scatti tra sala di posa e saggio, ogni anno ho sempre fatto degli index 20 x 30 contenenti 16 fotografie l'uno ma se mi faccio un conto veloce [2000:16= 125 x 0,70 (stampa 20x30 cad.1) = € 87,5) cioè andrei a spendere quasi 90 € per degli index il che mi sembra alquanto eccessivo. La mia idea era di fare dei cd a bassa risoluzione per ogni alunno (circa 80) della scuola
in modo da abbattere i costi però c'è sempre la possibilità che la gente si tenga foto 600 x 400 pur che stamparsele! Voi che mi consigliate??cosa posso fare?? _________________ Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Katerina utente

Iscritto: 20 Mgg 2009 Messaggi: 63
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Scusami se dico una sciocchezza o una cosa esagerata, visto che non sono professionista: potresti mettere una protezione al CD, in modo che non si possa nè duplicare nè stampare. A una mia amica hanno dato un CD di questo tipo con le foto del matrimonio, e si potevano solo vedere. Ho tentato un po' di modi per aggirarlo, ma bisognerebbe perderci molto tempo e saperci fare, non è da tutti.  |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 8:00 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Un bel watermark su ogni foto, con Photoshop dovresti riuscire a farlo in automatico per tutte... prova a cercare nella sezione digital imaging...  |
E' la migliore soluzione, ad oggi non esiste una protezione applicabile con gli strumenti a disposizione del "volgo" che non sia superabile.
Ciao.
Claudio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 6:44 am Oggetto: |
|
|
Katerina ha scritto: | Scusami se dico una sciocchezza o una cosa esagerata, visto che non sono professionista: potresti mettere una protezione al CD, in modo che non si possa nè duplicare nè stampare. A una mia amica hanno dato un CD di questo tipo con le foto del matrimonio, e si potevano solo vedere. Ho tentato un po' di modi per aggirarlo, ma bisognerebbe perderci molto tempo e saperci fare, non è da tutti.  |
Oggi come oggi le protezioni dei cd valgono poco ,tranne ovviamente le protezioni strapagate e usate generalmente da grosse aziende.
Pure io sono l'idea del watermark ,pero poi non avrei dei genitori infuriati dal fatto che non possono mostrare le foto senza che ci sia il logo?
Oppure forse una soluzione sarebbe di dare un fotoslide in cd (Il che impedirebbe a priori copie e water messi in giro) . _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 8:00 am Oggetto: |
|
|
william 87 ha scritto: | concordo sul fatto che il watermark sia la scelta migliore...se fai un fotoslide, e partendo dal presupposto che la gente si accontenti di poco, potrebbero sempre fare un print screen quando viene visualizzata la foto interessata |
COsa non fattibile perche sarebbe da idioti fare lo screen di una foto ruotata o leggermentetagliata dal movimento.
Mica si deve fare lo slideslohw lentoe monotono da 1 foto fissa per volta  _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
|