photo4u.it

Come "disincrostare" un portatile...???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 8:18 am    Oggetto: Come "disincrostare" un portatile...??? Rispondi con citazione

La parola "disincrostare " è un pò forte, ma rende bene l'idea... Surprised

Il portatile in questione ha le seguenti caratteristiche "da pulire"( è un HP pavillon, per chi conosce...):

-Monitor lucido

Condizioni pietose oltre a quasi un dito di povere, chè sicuramente qualche "besta incrostata".

-Tastiera nera e tasti bianchi

anche questa non da meno, appiccica Vomito e addirittura qualche lettera non si legge più....Surprised

-Intorno ai tasti c'è un contorno in alluminio anodizzato color alluminio che ha anche il touch pad...

Quì saerebbe meglio anche sorvolare, visto che c'è di tutto...dai residui di cibo...ad incrostazioni varie.

Ho qualche prodotto apposito per la pulizia del PC e schermi LCD...ma in queste condizioni...penso possano poco, o quantomeno, servirebbe prima una bella " pulizia " preventiva" a fondo e poi operare con questi.

Come posso fare senza rischiare di rovinare il PC?

Grazie, si, lo SO, avrei dovuto farlo prima ma ora la soluzione è così Mi arrabbio? aimè mia culpa sicuramente...ma urgono consigli Wink ( se nò fra un po non posso nemmeno più DGT !!Crying or Very sad Cool )

Grazie Pino Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova togliere la tastiera, così su quella puoi "infierire" con una pulizia più brutale.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
prova togliere la tastiera, così su quella puoi "infierire" con una pulizia più brutale.

Si, una parola...sapessi come si fa senza fare danni! E per il resto che uso e/o che faccio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il monitor vendono dei detergenti a spruzzo, io ne ero diffidente, poi ne ho provato uno e devo dire che è stato molto efficace...quello che ho provato è una bomboletta che spruzza una schiuma dipo schima da barba, poi passi con un panno di microfibra e elimini tutte le macchie e incrostazioni.
la tastiera ti conviene smontarla...guarda bene il case e vedrai che si può smontare ed togliere la tastiera (blocco tasti) almeno con il mio vecchio toshiba si poteva fare.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Panno microfibra umido, sgrassatore sapone di marsiglia chantecler e qualche cottonfioc per i bordi....Tanto olio di gomito e pazienza...
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UMB ha scritto:

la tastiera ti conviene smontarla...guarda bene il case e vedrai che si può smontare ed togliere la tastiera (blocco tasti) almeno con il mio vecchio toshiba si poteva fare.

Qualcuno sa indicarmi come si smonta la tastiera del mio HP Pavillon dv6000?

Grazie infinite Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me devi smontare la tastiera in qualche modo e lavarla anche sotto la doccia. Per gli angoli difficili consiglio spazzolino da denti vecchio.
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Anche secondo me devi smontare la tastiera in qualche modo e lavarla anche sotto la doccia. Per gli angoli difficili consiglio spazzolino da denti vecchio.

Vabbè dai siamo d'accordo, devo smontare la tastiera...ma possibile che non ci sia, in questo forum, un possessore di un'HP come il mio ( o che comunque lo sappia fare ) da spiegarmi dove devo "intervenire" per estrarla dal case? Mica posso distruggere tutto! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Aragorn-
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho il tuo pc, mè ho mai avuto un qualsiasi hp come portatile.
Ma a questo link selezionando il modello preciso del tuo notebook, poi la voce "FRU remove/replace" trovi tutti i video e le spiegazioni (in inglese) che servono per smontare e sostituire qualsisi parte del tuo notebook, tastiera compresa.

Sono istruzioni date direttamente da HP stessa, non so quanto complicate da svolgere.

Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-Aragorn- ha scritto:
Non ho il tuo pc, mè ho mai avuto un qualsiasi hp come portatile.
Ma a questo link selezionando il modello preciso del tuo notebook, poi la voce "FRU remove/replace" trovi tutti i video e le spiegazioni (in inglese) che servono per smontare e sostituire qualsisi parte del tuo notebook, tastiera compresa.

Sono istruzioni date direttamente da HP stessa, non so quanto complicate da svolgere.

Grazie, Grande! Ok! Ok!

ma tu sei umano...o diabolico? LOL GRAZIE INFINITE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il nb come il tuo... ma nn è cosi tanto appiccicoso eheh!! pero confermo che le lettere sono sparite, ho il monitor sporco e polvere sotto la tastiera Smile

tanto ho il secondo e terzo monitor con cui lavorarci + tastiera esterno.
quando avro tempo darò una pulita con bomboletta spray per togliere la polvere.

mannaggiattè che ci hai fatto praticamente tutto col nb :lol nn dovevi mangiare davanti!! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
io ho il nb come il tuo... ma nn è cosi tanto appiccicoso eheh!! pero confermo che le lettere sono sparite, ho il monitor sporco e polvere sotto la tastiera Smile

tanto ho il secondo e terzo monitor con cui lavorarci + tastiera esterno.
quando avro tempo darò una pulita con bomboletta spray per togliere la polvere.

mannaggiattè che ci hai fatto praticamente tutto col nb :lol nn dovevi mangiare davanti!! Very Happy

Mangiare sarebbe il minimo...è che lo uso x lavoro e...vado in locali non troppo puliti (officine elettromeccaniche ) e spesso, con le mani zozze di tutto lo uso, oltre che la polvere è diciamo un'accessorio Wink

Purtroppo, bisognerebbe pulirlo più spesso, ma il tempo chi lo trova?

Vabbè con le indicazioni di cui sopra, in 5 minuti lo smonto e lo matto anche in lavatrice....ma solo programma bucato a mano e 30°C non vorrei rovinarlo LOL fosse solo x gli archivi che ho dentro la macchina o meglio HD, ma se lo tolgo va che lo metto in lavatrice!! Pallonaro LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella fretta non scordarti un buon backup... Wink
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
nella fretta non scordarti un buon backup... Wink

ma che back up LOL l'HD lo levo fisicamente e poi metto tutto in lavatrice...e mica son proprio scemo....

Mah Mah

LOL Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai negozi cinesi, ho notato che la maggior parte di loro usavano la protezione della tastiera del nb, chessò la pellicola trasparente .... ottimo uso!!! solo loro possono fare cose che noi nn le facciamo!! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti si, una volta pulito gli dai un giro di "Domo Pak" trasparente e lo puoi usare pure con le mani unte di officina Smile
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Infatti si, una volta pulito gli dai un giro di "Domo Pak" trasparente e lo puoi usare pure con le mani unte di officina Smile

I inesi questa volta non hanno inventato niente Party Oh yeah! son ormai più di vnt'anni che uso questa tecnica sulla tastiera dei PC in laboratorio, e vi assicuro che lo fanno in molti, adesso non so, su di un portatile quanto sia comodo o no, in quanto se ti simrompe son guai, oltre che magari, va ad appiccicarsi al monitor; certo, se il cinese usa il portatile come un fisso sempre aperto ma me coi..ni che lo possa fare senza problemi!, ma io che me lo porto ingiro chiuso...

Farò una prova...ma son alquanto scettico Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: