Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 3:39 pm Oggetto: foto sottoesposte col flash 580ex fotografando una sposa o |
|
|
qualcosa di bianco.
ciao a tutto ho questo problema col flash 580 ex,praticamente le foto fatte alla sposa sono tutte sottoesposte di 2 stop!!perche?per ovviare al problema voi dite basterebbe sovraesporre il flash di 2 stop e fin qua' ok,ma una cosa del genere mi fa imbestialire,questa e' l'unica pecca che canon ha rispetto alle nikon che avevo prima,spero che sia un problema del mio flash ma ho dei grossi dubbi!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
framilo utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 1047 Località: Siracusa
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 4:17 pm Oggetto: |
|
|
i flash canon tendono a sottoesporre.
Se scatti in raw risolvi il problema in post-produzione  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 5:46 pm Oggetto: re |
|
|
purtroppo anche col 550 il problema ( specie con gli sposi, dove solitamente un vestito e' bianco e uno e' nero.... ) e' sempre quello che in e-ttl la macchina sottoespone, cercando di preservare le alte luci....... comunque, rispetto ad usare una nikon , hai il vantaggio che il cmos ha una dinamica superiore e ti permette in fase di ripresa e di sviluppo, un recupero delle basse luci e un controllo delle alte, veramente soddisfacente!!! per la cronaca comunque, le rare volte che uso il ttl ( io prediligo l'auto.... ), imposto una sovraesposizione del flash che va da 1/2 a 1 stop a seconda dei casi ..... e mi trovo benissimo.
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 6:18 pm Oggetto: |
|
|
io ho visto una cosa incredibile al centro assistenza canon, stava spiegando al mio collega come funzionava il flash: da schifoso è diventato magcamente splendido e quasi migliore dei nikon...
non so che parametri stessa cambiando, so che teneva schiacciato per parecchi secondi il tasto in alto a sinistra e poi cambiava dei numeri  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Qualunque esposimetro viene ingannato se puntato sul bianco, è risaputo che la calibrazione è sul grigio medio al 18%e quindi il bianco viene sottoesposto. Non credo sia un problema del flash. Prova a procurarti un cartoncino grigio medio.
ciao michele |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 7:23 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | io ho visto una cosa incredibile al centro assistenza canon, stava spiegando al mio collega come funzionava il flash: da schifoso è diventato magcamente splendido e quasi migliore dei nikon...
non so che parametri stessa cambiando, so che teneva schiacciato per parecchi secondi il tasto in alto a sinistra e poi cambiava dei numeri  |
Beh in effetti la difficoltà, almeno per quanto mi riguarda, sta anche nel fatto che il sistema flash della canon è estremamente complesso nel suo funzionamento
Insomma ci vuole un pò di pratica per capire come funziona |
|
|
 |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2005 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Ci vuole un laurea per capire il sistema di flash Canon! Anch'io ho il 580ex e non ci capisco niente. Dovrebbero fare un libro tutto dedicato all'uso del falsh 580ex!
Mi piacerebbe comprare anche altri due flash Canon da usare in slave wirless ma nn trovo nessuno che sappia consigliarmi sulla scelta e sul fonzionamento! Mha!?!?!? |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 11:05 pm Oggetto: |
|
|
epasinet ha scritto: | Ci vuole un laurea per capire il sistema di flash Canon! Anch'io ho il 580ex e non ci capisco niente. Dovrebbero fare un libro tutto dedicato all'uso del falsh 580ex!
Mi piacerebbe comprare anche altri due flash Canon da usare in slave wirless ma nn trovo nessuno che sappia consigliarmi sulla scelta e sul fonzionamento! Mha!?!?!? |
2 420EX, per il funzonamento non saprei dire , hò comprato oggi il 580 ed effettivamente cè da studiare. _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 11:20 pm Oggetto: |
|
|
epasinet ha scritto: | Ci vuole un laurea per capire il sistema di flash Canon! Anch'io ho il 580ex e non ci capisco niente. Dovrebbero fare un libro tutto dedicato all'uso del falsh 580ex!
prenditi due sigma 500 st super!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
framilo utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 1047 Località: Siracusa
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 7:57 am Oggetto: |
|
|
prenditi due sigma 500 st super! [/quote][/url]
scusa non capisco ST o Super? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
framilo ha scritto: | prenditi due sigma 500 st super!  | [/url]
scusa non capisco ST o Super?[/quote]
scusa volevo scrivere DG super ed ho messo ST  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
Secondo me dipende dal fatto che l'esposimetro se lo punti sul bianco cerca di riportarlo al famoso grigio 18% e quindi sottoespone. Prova a bloccare l'esposizione su qualcosa d'altro, magari sul viso della sposa! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ander, come va il tamron 28/75?
Per il flash, prova a cambiare anche le impostazioni dell'ETTL II. Puoi scegliere tra misurazione valutativa e media. vedi se migliora. Inoltre controlla di aver aggiornato il firmware della 350d alla 1.0.2. Con questa versione hanno miglioratop la misurazioe dell'esposizione con il flash.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto qualche prova e basta, ma oggi pome con un collega facciamo un servizio fotografico al suo cane Ti saprò dire! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|