photo4u.it

foto sottoesposte col flash 580ex fotografando una sposa o

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 3:39 pm    Oggetto: foto sottoesposte col flash 580ex fotografando una sposa o Rispondi con citazione

qualcosa di bianco.
ciao a tutto ho questo problema col flash 580 ex,praticamente le foto fatte alla sposa sono tutte sottoesposte di 2 stop!!perche?per ovviare al problema voi dite basterebbe sovraesporre il flash di 2 stop e fin qua' ok,ma una cosa del genere mi fa imbestialire,questa e' l'unica pecca che canon ha rispetto alle nikon che avevo prima,spero che sia un problema del mio flash ma ho dei grossi dubbi!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i flash canon tendono a sottoesporre.
Se scatti in raw risolvi il problema in post-produzione Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 5:46 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

purtroppo anche col 550 il problema ( specie con gli sposi, dove solitamente un vestito e' bianco e uno e' nero.... ) e' sempre quello che in e-ttl la macchina sottoespone, cercando di preservare le alte luci....... comunque, rispetto ad usare una nikon , hai il vantaggio che il cmos ha una dinamica superiore e ti permette in fase di ripresa e di sviluppo, un recupero delle basse luci e un controllo delle alte, veramente soddisfacente!!! per la cronaca comunque, le rare volte che uso il ttl ( io prediligo l'auto.... ), imposto una sovraesposizione del flash che va da 1/2 a 1 stop a seconda dei casi ..... e mi trovo benissimo.
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho visto una cosa incredibile al centro assistenza canon, stava spiegando al mio collega come funzionava il flash: da schifoso è diventato magcamente splendido e quasi migliore dei nikon... Surprised Surprised Surprised

non so che parametri stessa cambiando, so che teneva schiacciato per parecchi secondi il tasto in alto a sinistra e poi cambiava dei numeri Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualunque esposimetro viene ingannato se puntato sul bianco, è risaputo che la calibrazione è sul grigio medio al 18%e quindi il bianco viene sottoesposto. Non credo sia un problema del flash. Prova a procurarti un cartoncino grigio medio.
ciao michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
io ho visto una cosa incredibile al centro assistenza canon, stava spiegando al mio collega come funzionava il flash: da schifoso è diventato magcamente splendido e quasi migliore dei nikon... Surprised Surprised Surprised

non so che parametri stessa cambiando, so che teneva schiacciato per parecchi secondi il tasto in alto a sinistra e poi cambiava dei numeri Ok!

Beh in effetti la difficoltà, almeno per quanto mi riguarda, sta anche nel fatto che il sistema flash della canon è estremamente complesso nel suo funzionamento
Insomma ci vuole un pò di pratica per capire come funziona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci vuole un laurea per capire il sistema di flash Canon! Anch'io ho il 580ex e non ci capisco niente. Dovrebbero fare un libro tutto dedicato all'uso del falsh 580ex!
Mi piacerebbe comprare anche altri due flash Canon da usare in slave wirless ma nn trovo nessuno che sappia consigliarmi sulla scelta e sul fonzionamento! Mha!?!?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Ci vuole un laurea per capire il sistema di flash Canon! Anch'io ho il 580ex e non ci capisco niente. Dovrebbero fare un libro tutto dedicato all'uso del falsh 580ex!
Mi piacerebbe comprare anche altri due flash Canon da usare in slave wirless ma nn trovo nessuno che sappia consigliarmi sulla scelta e sul fonzionamento! Mha!?!?!?

2 420EX, per il funzonamento non saprei dire , hò comprato oggi il 580 ed effettivamente cè da studiare.

Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:

prenditi due sigma 500 st super! Ok! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditi due sigma 500 st super! Ok! Wink[/quote][/url]

scusa non capisco ST o Super?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

framilo ha scritto:
prenditi due sigma 500 st super! Ok! Wink
[/url]

scusa non capisco ST o Super?[/quote]

scusa volevo scrivere DG super ed ho messo ST Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me dipende dal fatto che l'esposimetro se lo punti sul bianco cerca di riportarlo al famoso grigio 18% e quindi sottoespone. Prova a bloccare l'esposizione su qualcosa d'altro, magari sul viso della sposa!
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ander, come va il tamron 28/75?
Per il flash, prova a cambiare anche le impostazioni dell'ETTL II. Puoi scegliere tra misurazione valutativa e media. vedi se migliora. Inoltre controlla di aver aggiornato il firmware della 350d alla 1.0.2. Con questa versione hanno miglioratop la misurazioe dell'esposizione con il flash.

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto qualche prova e basta, ma oggi pome con un collega facciamo un servizio fotografico al suo cane Wink Ti saprò dire!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: