photo4u.it

.?.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 9:01 pm    Oggetto: .?. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Immagine.jpg
 Descrizione:
..??..
 Dimensione:  177.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 274 volta(e)

Immagine.jpg

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto sembra avere una dominante rossiccia ma è l'insieme degli elementi di questa cromia che la caratterizzano tale....uno starno effetto ottico insomma.
Però vi è un forte rumore di fondo: troppa mdc abbinata alla compressione?, ISO alti?
il pasticcio sui capelli farebbe pensare alle cose su elencate ma mi piacerebbe saperne dall'autore...sui dati di scatto magari
peccato perchè il soggetto è potenzialmente valido

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Francesco Ercolano
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per il contenuto street lascio la parola agli esperti...
...ma credo ti abbia colpito la bellezza di questo volto...
...mi ricorda l'estetica preraffaellita...
...anch'io noto un forte rumore...
Smile

lady-Lilith.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  34.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 261 volta(e)

lady-Lilith.jpg

Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sidrx ha scritto:
la foto sembra avere una dominante rossiccia ma è l'insieme degli elementi di questa cromia che la caratterizzano tale....uno starno effetto ottico insomma.
Però vi è un forte rumore di fondo: troppa mdc abbinata alla compressione?, ISO alti?
il pasticcio sui capelli farebbe pensare alle cose su elencate ma mi piacerebbe saperne dall'autore...sui dati di scatto magari
peccato perchè il soggetto è potenzialmente valido

ciaoo

grazie del commento; foto rubata per strada; focale 420mm equival. ,priorità di tempi (1/400) per evitare il mosso, iso altini; un tendone rosso ha dato la dominante, che mi piace perchè isola dal contesto; il pasticcio sui capelli è venuto fuori di sorpresa in internet; nell'originale non c'è.. credo dipenda dal fatto che sto imparando (male..) a usare GIMP2 (sostituto freeware di photoshop); mi colpiva la naturalezza , l'assenza di trucco e l' ambivalenza del viso : sorridente a sin., triste a destra

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Franchino, è vero quel che scrivi;il rumore peraltro, non mi disturba più di tanto nelle foto non in studio; probabile retaggio di decenni di sviluppi b/n in camera oscura, e in seguito di diapo, in cui la grana era veramente tanta.. modo d'intendere che evidentemente devo cercare di rivedere

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lithos
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è molto apprezzabile come ritratto, la dominante rossa disturba un po' sulla parte alta della fronte, il rumore aumenta il dettaglio dei capelli esterni sembrando elettrizzati Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marzai ha scritto:
focale 420mm equival.

Aldilà della resa di questa (che viste le condizioni mi sembra decorosa) non posso che suggerirti di provare a scattare più da vicino.. andrà a vantaggio della qualità delle foto ma sarà un'esperienza interessante anche per te: magari qualcuna non la scatterai, ma ti trasformerai da "ladro" a "interagente" Wink

Ciao Marco Ciao

Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Aldilà della resa di questa (che viste le condizioni mi sembra decorosa) non posso che suggerirti di provare a scattare più da vicino.. andrà a vantaggio della qualità delle foto ma sarà un'esperienza interessante anche per te: magari qualcuna non la scatterai, ma ti trasformerai da "ladro" a "interagente" Wink

Ciao Marco Ciao

grazie del commento; hai ragione, in effetti; però c'è il problema della stazza mia (110 chili) che mi dà visibilità mio malgrado, e sta di fatto che se mi avvicino la gente della street mi guarda in cagnesco e non mi lascia interagire.. questa qui sono sicuro che se mi fossi appropinquato mi avrebbe insultato.. Rolling Eyes Mah Wink

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: