Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 9:01 pm Oggetto: .?. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
177.69 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 285 volta(e) |

|
_________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
la foto sembra avere una dominante rossiccia ma è l'insieme degli elementi di questa cromia che la caratterizzano tale....uno starno effetto ottico insomma.
Però vi è un forte rumore di fondo: troppa mdc abbinata alla compressione?, ISO alti?
il pasticcio sui capelli farebbe pensare alle cose su elencate ma mi piacerebbe saperne dall'autore...sui dati di scatto magari
peccato perchè il soggetto è potenzialmente valido
ciaoo
|
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13257 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
sidrx ha scritto: | la foto sembra avere una dominante rossiccia ma è l'insieme degli elementi di questa cromia che la caratterizzano tale....uno starno effetto ottico insomma.
Però vi è un forte rumore di fondo: troppa mdc abbinata alla compressione?, ISO alti?
il pasticcio sui capelli farebbe pensare alle cose su elencate ma mi piacerebbe saperne dall'autore...sui dati di scatto magari
peccato perchè il soggetto è potenzialmente valido
ciaoo |
grazie del commento; foto rubata per strada; focale 420mm equival. ,priorità di tempi (1/400) per evitare il mosso, iso altini; un tendone rosso ha dato la dominante, che mi piace perchè isola dal contesto; il pasticcio sui capelli è venuto fuori di sorpresa in internet; nell'originale non c'è.. credo dipenda dal fatto che sto imparando (male..) a usare GIMP2 (sostituto freeware di photoshop); mi colpiva la naturalezza , l'assenza di trucco e l' ambivalenza del viso : sorridente a sin., triste a destra
marco
_________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 10:18 pm Oggetto: |
|
|
grazie Franchino, è vero quel che scrivi;il rumore peraltro, non mi disturba più di tanto nelle foto non in studio; probabile retaggio di decenni di sviluppi b/n in camera oscura, e in seguito di diapo, in cui la grana era veramente tanta.. modo d'intendere che evidentemente devo cercare di rivedere
marco
Marco |
|
|
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 10:57 pm Oggetto: |
|
|
è molto apprezzabile come ritratto, la dominante rossa disturba un po' sulla parte alta della fronte, il rumore aumenta il dettaglio dei capelli esterni sembrando elettrizzati
|
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 11:24 am Oggetto: |
|
|
marzai ha scritto: | focale 420mm equival. |
Aldilà della resa di questa (che viste le condizioni mi sembra decorosa) non posso che suggerirti di provare a scattare più da vicino.. andrà a vantaggio della qualità delle foto ma sarà un'esperienza interessante anche per te: magari qualcuna non la scatterai, ma ti trasformerai da "ladro" a "interagente"
Ciao Marco
_________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 12:08 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Aldilà della resa di questa (che viste le condizioni mi sembra decorosa) non posso che suggerirti di provare a scattare più da vicino.. andrà a vantaggio della qualità delle foto ma sarà un'esperienza interessante anche per te: magari qualcuna non la scatterai, ma ti trasformerai da "ladro" a "interagente"
Ciao Marco  |
grazie del commento; hai ragione, in effetti; però c'è il problema della stazza mia (110 chili) che mi dà visibilità mio malgrado, e sta di fatto che se mi avvicino la gente della street mi guarda in cagnesco e non mi lascia interagire.. questa qui sono sicuro che se mi fossi appropinquato mi avrebbe insultato..
Marco |
|
|
|