Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emazzoni nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 47
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 4:03 pm Oggetto: accidenti diaframma fisso perchè?? |
|
|
chiedo aiuto a voi esperti di tutto,
posseggo la canon 30d voglio fare delle foto notturne al cielo per catturare le tracce delle meteoriti, uso la macchina in manuale (ghiera su M) iso 1000 con il tempo di posa su "bulb", a questo punto il diaframma si dispone a f/8 e non c'è modo di metterlo più aperto magari a f/3.5 perchè? sono io che non sono capace di settare qualcosa nella fotocamera? oppure mi devo rassegnare?
saluti emiliano. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 5:29 pm Oggetto: Re: accidenti diaframma fisso perchè?? |
|
|
emazzoni ha scritto: | chiedo aiuto a voi esperti di tutto,
posseggo la canon 30d voglio fare delle foto notturne al cielo per catturare le tracce delle meteoriti, uso la macchina in manuale (ghiera su M) iso 1000 con il tempo di posa su "bulb", a questo punto il diaframma si dispone a f/8 e non c'è modo di metterlo più aperto magari a f/3.5 perchè? sono io che non sono capace di settare qualcosa nella fotocamera? oppure mi devo rassegnare?
saluti emiliano. |
A me a volte sulla 40D capita che si sposti di un pelo l'interruttore, va su "on" mentre prima era sul simbolino che indica la ghiera. In quella posizione la ghiera è disattivata, e quindi non riesci a selezionare i diaframmi in modalità manuale...
Dopo lo sconcerto iniziale mi accorgo e rimetto tutto a posto.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
emazzoni nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 47
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 6:53 pm Oggetto: |
|
|
okokok perfetto era proprio così.grazie |