photo4u.it

Come ammorbidire la luce delle lampade?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coyote83
nuovo utente

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 9:19 am    Oggetto: Come ammorbidire la luce delle lampade? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
spero di non parlare di un argomento già discusso. In questo caso ditemelo che faccio passare tutti i vecchi post!
Il mio problema riguarda la luce. Mi sono comprato poco tempo fa due stativi e delle lampade argaphoto della philips, da 500W l'una. Stupidamente comprai anche due ombrellini bianchi che, purtroppo, non riflettono completamente la luce ma in parte ne vengono trapassati. Doh! Credo che per questo siano usati anche in esterno per filtrare un pò la luce del sole.
A questo punto non so bene cosa fare: se uso gli ombrellini la quantità di luce è scarsa, se non li uso la luce è troppo forte e diretta (ed il soggetto viene accecato!). Cosa posso invetarmi per ammorbidirla? Dovrei comprarmi due ombrellini argentati? Oppure dei pannelli? Qualcuno ha qualche idea per autocostruirsi qualcosa di decente? Ho provato a mettere davanti alla lampada della carta velina ma il problema è il solito, passa troppa poca luce! Mah
Vi ringrazio molto per eventuali suggerimenti!

Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

panelli di polistirolo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti comprare dei Bank, o provare ad auto costruirti dei diffusori usando la carta da forno o del materiale piu spesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coyote83
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
panelli di polistirolo! Smile

Giusto, ma come li posiziono? Dovrei farci un sostegno per farli stare in piedi, non dovrebbe essere difficile. Qualcuno ha già provato a fare qualcosa del genere e mi sa dare qualche dritta?

Grazie per la risposta tempestiva! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coyote83
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GTO ha scritto:
Potresti comprare dei Bank, o provare ad auto costruirti dei diffusori usando la carta da forno o del materiale piu spesso.

E' una buona idea ma ho paura che passi troppa poca luce. Comunque poi non saprei come attaccarli allo stativo, vorrei evitare soluzioni tipo mezzo rotolo di scotch...

Non ho le idee molto chiare, dovrei provare le varie soluzioni e vedere quella che mi soddisfa di più...

Grazie del suggerimento!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti provare a comprare un ombrello dorato o argentato, magari su ebay per provare a vedere se ottieni il risultato voluto. Per i bank rivolgiti al negozianteche ti ha venduto le lampade per il diametro dell'adattatore. Altrimenti potresti rivendere le lampade e prendere dei flash esterni, su ebay(americano) trovi tante offerte a prezzi veramente bassi rispetto all'italia ma occhio alla tassa doganale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coyote83
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GTO ha scritto:
Altrimenti potresti rivendere le lampade e prendere dei flash esterni, su ebay(americano) trovi tante offerte a prezzi veramente bassi rispetto all'italia ma occhio alla tassa doganale.

No, preferisco le lampade perchè voglio vedere direttamente il risultato delle luci. Dato che è la prima volta che faccio questo tipo di foto, per me sarebbe molto scomodo andare per tentativi con i flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: