Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coyote83 nuovo utente
Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 17 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 9:19 am Oggetto: Come ammorbidire la luce delle lampade? |
|
|
Ciao a tutti,
spero di non parlare di un argomento già discusso. In questo caso ditemelo che faccio passare tutti i vecchi post!
Il mio problema riguarda la luce. Mi sono comprato poco tempo fa due stativi e delle lampade argaphoto della philips, da 500W l'una. Stupidamente comprai anche due ombrellini bianchi che, purtroppo, non riflettono completamente la luce ma in parte ne vengono trapassati. Credo che per questo siano usati anche in esterno per filtrare un pò la luce del sole.
A questo punto non so bene cosa fare: se uso gli ombrellini la quantità di luce è scarsa, se non li uso la luce è troppo forte e diretta (ed il soggetto viene accecato!). Cosa posso invetarmi per ammorbidirla? Dovrei comprarmi due ombrellini argentati? Oppure dei pannelli? Qualcuno ha qualche idea per autocostruirsi qualcosa di decente? Ho provato a mettere davanti alla lampada della carta velina ma il problema è il solito, passa troppa poca luce!
Vi ringrazio molto per eventuali suggerimenti!
Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 9:21 am Oggetto: |
|
|
panelli di polistirolo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 9:38 am Oggetto: |
|
|
Potresti comprare dei Bank, o provare ad auto costruirti dei diffusori usando la carta da forno o del materiale piu spesso. |
|
|
 |
coyote83 nuovo utente
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 1:16 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | panelli di polistirolo!  |
Giusto, ma come li posiziono? Dovrei farci un sostegno per farli stare in piedi, non dovrebbe essere difficile. Qualcuno ha già provato a fare qualcosa del genere e mi sa dare qualche dritta?
Grazie per la risposta tempestiva!  |
|
|
 |
coyote83 nuovo utente
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
GTO ha scritto: | Potresti comprare dei Bank, o provare ad auto costruirti dei diffusori usando la carta da forno o del materiale piu spesso. |
E' una buona idea ma ho paura che passi troppa poca luce. Comunque poi non saprei come attaccarli allo stativo, vorrei evitare soluzioni tipo mezzo rotolo di scotch...
Non ho le idee molto chiare, dovrei provare le varie soluzioni e vedere quella che mi soddisfa di più...
Grazie del suggerimento! |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Potresti provare a comprare un ombrello dorato o argentato, magari su ebay per provare a vedere se ottieni il risultato voluto. Per i bank rivolgiti al negozianteche ti ha venduto le lampade per il diametro dell'adattatore. Altrimenti potresti rivendere le lampade e prendere dei flash esterni, su ebay(americano) trovi tante offerte a prezzi veramente bassi rispetto all'italia ma occhio alla tassa doganale. |
|
|
 |
coyote83 nuovo utente
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
GTO ha scritto: | Altrimenti potresti rivendere le lampade e prendere dei flash esterni, su ebay(americano) trovi tante offerte a prezzi veramente bassi rispetto all'italia ma occhio alla tassa doganale. |
No, preferisco le lampade perchè voglio vedere direttamente il risultato delle luci. Dato che è la prima volta che faccio questo tipo di foto, per me sarebbe molto scomodo andare per tentativi con i flash. |
|
|
 |
|