photo4u.it

Sognando... il massimo del 4/3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Amarte
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 10:19 am    Oggetto: Sognando... il massimo del 4/3 Rispondi con citazione

Zuiko 35-100 + Pana GH1 sono il massimo del 4/3?

Altri abinamenti migliori?

PS certamente totic inutile ma e' bello sognare Very Happy

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x la filosofia della panasonic penso che il massimo sia rappresentato dal 14-150 che potrebbe anche non essere più tolto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Amarte
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
x la filosofia della panasonic penso che il massimo sia rappresentato dal 14-150 che potrebbe anche non essere più tolto

sullo stesso stile add 50-500 sigma è hai le focali da 14 a 500 in due ottiche Very Happy

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bisogna vedere anche la compatibilità perchè al momento le ottiche m4/3 sono poche e quelle 4/3 nn funzionano in AF se nn sbaglio....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio una E-30 che come ergonomia aiuta non poco a sostenere il pesantuccio e bellissimo 35-100mm.

Come risolvenza sarà leggermente inferiore, ma nessuno si accorgerebbe di ciò anche nelle stampe 50x70cm.

Anche con la E-3, che diventa più consigliabile con l' ottica Zuiko Top Pro.

Il succo è di non rincorrere "il massimo" a discapito dell' ergonomia ed operatività sul campo.

Al limite abbinerei il relativamente piccolo Zuiko 50mm f:2 macro che anche chi effettua i test lo usa come lente di riferimento...vedi la prova su Dpreview. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 2:28 pm    Oggetto: Re: Sognando... il massimo del 4/3 Rispondi con citazione

Amarte ha scritto:
Zuiko 35-100 + Pana GH1 sono il massimo del 4/3?

Altri abinamenti migliori?

PS certamente totic inutile ma e' bello sognare Very Happy

Le olympus venute meglio sono le entry level. La E1 era venuta bene ma è ormai superata, seppur un ottimo sfizio ancora potrebbe esserlo (era pensata per i professionisti che però non sono arrivati). La E3 è inferiore come costruzione e target e, avendo una elettronica più spinta, mostra tutti i limiti di un'elettronica che non è ancora all'altezza. Lo stesso per 35/100: obiettivo costoso, privo di un carattere particolare, che potrebbe dare problemi sulla E3 (su cui sarebbe destinato naturalmente). la G1 non mi pare una mossa riuscita e cmq non ci metterei un gigante sopra ma solo uno dei tanti plasticotti a disposizione.
Ho provato diverse Olympus e attualmente ho una E1 e una 420. La E1 la consiglierei ancora. Per gli obiettivi ho provato Pro e standard e, costruzione a parte, non consiglirei neppure i Pro. Ho relegato Olympus a un ruolo id supporto o da viaggio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che gh1 + ottica top pro sia ergonomicamente non certo il meglio possibile.

preferisco accoppiate più bilanciate: al limite un 35-100 lo monterei su una micro4/3 più grossa (tipo e-3) se mai esisterà.

Detto questo su una gh1 invece ci vedo già meglio un 50f2 come insieme.
beh quoto Palmerino al 100%!

Amarte
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto il peso del 35-100 è questo che tiene la GH1 Very Happy

Citazione:

quoto Palmerino al 100%!

miracolo... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amarte ha scritto:

miracolo... Ok!

A volte accadono....... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh.... Mah
Amarte
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Lug, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
direi che gh1 + ottica top pro sia ergonomicamente non certo il meglio possibile.

GH1 Sembra avere il miglior sensore (ad alti iso) del 4/3. Sicuramente ergonomia e corpo e-3 sono superiori ma con 2.0 fisso e 1600/3200iso faccio foto anche con la luce di un accendino Mandrillo
Speriamo che i nuovi corpi Oly usino il nuovo sensore, e magari un AF in LV più performante (tipo e-330 o GH1).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Lug, 2009 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti quoto con una leggera modifichina.... Very Happy

Amarte ha scritto:

Speriamo che i nuovi corpi Oly usino il nuovo sensore, e magari un AF più performante.

Ecco, molto meglio!

A proposito, mi è arrivata giorni fa la newsletter da parte di nikon del nuovo sensore p-mos: che li voglia usare anche lei (nikon)? Mah

edit: correzzione per non ingenerare imcomprensioni... Imbarazzato

efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Lug, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
ti quoto con una leggera modifichina.... Very Happy

Amarte ha scritto:

Speriamo che i nuovi corpi Oly usino il nuovo sensore, e magari un AF più performante.

Ecco, molto meglio!

A proposito, mi è arrivata giorni fa la newsletter da parte di nikon del nuovo sensore p-mos: che li voglia usare anche lei (nikon)? Mah

edit: correzzione per non ingenerare imcomprensioni... Imbarazzato

Nikon aveva fatto una mezza promessa di non abbandonare LBCAST. Potrebbe essere questo un nuovo modo di riproporre qualcosa di simile. Io non amo il CMOS e spero tanto che Nikon lo cambi con qualcosa di Kodak che assomigli più all'LBCAST: poco rumore alla fonte e lavorabilità piena del file. APprezzerei di piu' anche Olympus se tornasse con Kodak

Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2009 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine tra c-mos e p-mos la tecnologia camia poco. Il secondo è più compatto (leggi:più pixel) e il primo consuma meno (leggi: meno rumore)...
Ma alla fine la risposta sulla misura grossomodo dovrebbe essere simile...

Pur'io mi sento di bocciare (in parte) l'accoppiata 30-100 su GH1....
Molto sbilanciata (aggravata dal fatto della mancanza di stabilizzatore), il viefinder non renderebbe onore alla lente...

Mi sento di bocciare pure il 50ino.... Ottima lente. Io l'ho avuta. Perfetta in tutto.... tranne in una cosa (che mi faceva infastidire moltissimo): l'AF.
Pessimo. Lento e molto difficile da gestire....
Il 50 per me resta un'ottima lente MACRO. Adatttissima alle macro e meno per altri usi.

Per la GH1 vedo molto bene la lente che ti danno assieme.
O il PL 14-150.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: