photo4u.it

Comprare su ebay in america Tasse ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 11:22 am    Oggetto: Comprare su ebay in america Tasse ? Rispondi con citazione

Volevo sapere qualche vostro parere , se compro tramite ebay un oggetto usato in america e mi viene spedito con fedEx quando mi arriva mi fanno pagare le tasse anche se l'oggetto è usato ?

spero che qualcuno mi dia una risposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anthony N
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono sicuro sull usato ma credi che cmìomunque lo sdoganamento lo devi pagare...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A suo tempo quando mi interessai al problema feci un conto, mi pare poco meno del 25% del prezzo pagato (incluso quello di spedizione): in ogni caso si, la dogana è anche sull'usato; il mio timore più che altro è sempre stato che il doganiere non conoscendo quanto io ho speso per l'usato decida di applicare le tasse basandosi sul prezzo del nuovo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro la paghi la dogana e penso proprio sul prezzo del nuovo...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usato o meno a Fedex poco importa. Loro pagano in vece tua il 20% di IVA più il 7-9% di dogana calcolato sul valore dichiarato+ spese di spedizione, e ti girano la bolletta, aggiungendo un 10€ per le loro (di Fedex) spese di esazione.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
usato o meno a Fedex poco importa. Loro pagano in vece tua il 20% di IVA più il 7-9% di dogana calcolato sul valore dichiarato+ spese di spedizione, e ti girano la bolletta, aggiungendo un 10€ per le loro (di Fedex) spese di esazione.

Alberto

sei sicuro di quello che dici ? nel senso che lo sai per esperienza personale ?
che spese sono quelle di dogana ?

poi io ho comprato sempre su ebay oggetti a singapore senza pagare dogana ne tasse , li non si pagano ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lunga esperienza, anche recente (tre mesi fa). Fedex è un corriere e paga TUTTE le tasse (come ho scritto la dogana è un 7-9% del totale valore dichiarato+ spese di trasporto, se superiore ai 150 euro, se no paghi solo IVA). Qualche volta, sempre più rararmente, le spedizioni PER POSTA dalla Cina evitano le tasse, ma solo se di scarso valore, o per imprevedibile botta di fortuna.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:

Alberto

confermo questi dati per esperienza diretta,c'è il vantaggio che al cambio attuale,se si fanno bene i calcoli,si risparmia comunque qualcosa rispetto ai prezzi dell'usato in italia Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: