Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 11:22 am Oggetto: Comprare su ebay in america Tasse ? |
|
|
Volevo sapere qualche vostro parere , se compro tramite ebay un oggetto usato in america e mi viene spedito con fedEx quando mi arriva mi fanno pagare le tasse anche se l'oggetto è usato ?
spero che qualcuno mi dia una risposta. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anthony N utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2009 Messaggi: 628 Località: Modena
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 11:45 am Oggetto: |
|
|
non sono sicuro sull usato ma credi che cmìomunque lo sdoganamento lo devi pagare... _________________ Eos 1D Mark IV, EF 300mm f/4 L IS USM, EF 100mm F/2,8 L IS USM Macro, EF 17/40 F/4 USM |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 11:47 am Oggetto: |
|
|
A suo tempo quando mi interessai al problema feci un conto, mi pare poco meno del 25% del prezzo pagato (incluso quello di spedizione): in ogni caso si, la dogana è anche sull'usato; il mio timore più che altro è sempre stato che il doganiere non conoscendo quanto io ho speso per l'usato decida di applicare le tasse basandosi sul prezzo del nuovo... |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Sicuro la paghi la dogana e penso proprio sul prezzo del nuovo... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 2:43 pm Oggetto: |
|
|
usato o meno a Fedex poco importa. Loro pagano in vece tua il 20% di IVA più il 7-9% di dogana calcolato sul valore dichiarato+ spese di spedizione, e ti girano la bolletta, aggiungendo un 10€ per le loro (di Fedex) spese di esazione.
Alberto |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | usato o meno a Fedex poco importa. Loro pagano in vece tua il 20% di IVA più il 7-9% di dogana calcolato sul valore dichiarato+ spese di spedizione, e ti girano la bolletta, aggiungendo un 10€ per le loro (di Fedex) spese di esazione.
Alberto |
sei sicuro di quello che dici ? nel senso che lo sai per esperienza personale ?
che spese sono quelle di dogana ?
poi io ho comprato sempre su ebay oggetti a singapore senza pagare dogana ne tasse , li non si pagano ? |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Lunga esperienza, anche recente (tre mesi fa). Fedex è un corriere e paga TUTTE le tasse (come ho scritto la dogana è un 7-9% del totale valore dichiarato+ spese di trasporto, se superiore ai 150 euro, se no paghi solo IVA). Qualche volta, sempre più rararmente, le spedizioni PER POSTA dalla Cina evitano le tasse, ma solo se di scarso valore, o per imprevedibile botta di fortuna.
Alberto |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 11:53 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | usato o meno a Fedex poco importa. Loro pagano in vece tua il 20% di IVA più il 7-9% di dogana calcolato sul valore dichiarato+ spese di spedizione, e ti girano la bolletta, aggiungendo un 10€ per le loro (di Fedex) spese di esazione.
Alberto |
confermo questi dati per esperienza diretta,c'è il vantaggio che al cambio attuale,se si fanno bene i calcoli,si risparmia comunque qualcosa rispetto ai prezzi dell'usato in italia  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
|