photo4u.it

EOS 450D + EF 24-85 3,5-4,5 USM ???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FogMan
nuovo utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 9:42 am    Oggetto: EOS 450D + EF 24-85 3,5-4,5 USM ??? Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Volevo chiedere un consiglio a qualcuno + esperto di me! Smile
Ho deciso di cambiare la mia EOS 33V con una 450D. Pensavo di prenderla solo corpo (garanzia italia a 465 E + s.s.) e di abbinarci l'EF 24-85 3,5-4,5 USM che ho sulla vecchia.
Che ne pensate?
Consigli consigli consigli! Smile
Peccato per la perdita di angolo di visuale dovuta al formato APS-C del sensore. Crying or Very sad Con la pellicola per l'uso che ne faccio era perfetto il 24-85: focale adatta dal paesaggio con il grandangolo al ritratto senza distrosione grazie al tele corto.
Ciao! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, sai già che poi col 24-85 perdi in grandangolo.
Non so come sia come obiettivo, intanto puoi benissimo iniziare con quello, per vedere poi come muoverti, se prendere più obiettivi o voler viaggiare leggero (e col portafogli più pesante).
Se pensi di tenerlo potrai affiancarci un grandangolare, 12-24 o simili, oppure se vorrai cambiarlo ci sono tante alternative (i vari 17-50 che sono più o meno l'equivalente del tuo per aps-c) Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FogMan
nuovo utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pasi, grazie della risposta.
Infatti il problema è proprio il grandangolo anche se in realtà comunque l'angolo di visuale è quella di un 38,4 mm.
Il punto è che sono indeciso se prendere anzichè il solo corpo il kit con il 18-55 f3.5-5.6 IS a 100 E in più (visto che non se ne parla male). Ovviamente sarebbe solo per usarlo come grandangolo visto che il 24-85 è un po' più luminoso ed è USM. Così però gli obiettivi diventano due e non proprio piccolissimi per un guadagno equivalente a 10 mm di focale. Con il rischio che poi uno dei due rimanga a casa se non esco apposta per fare foto!
In alternativa potrei prendere il solo corpo e vedere se il 24-85 mi basta con i suoi 38 mm equivalenti. Se sono pochi potrei affiancargli un focale fissa grandangolare che è più piccolo e più luminoso di uno zoom. Questa è la soluzione che mi alletta di più (non ecomomicamente però! Wink ) visto che ho già sperimentato il passaggio dall'f1,8 del 50 mm FD ai 3,5-4,5 del 24-85. Argh! In più non mi pare di averne visto uno adatto (anche per il portafogli!) LOL
Boh?
p.s.: scusate se mi sono dilungato! Blah Blah Blah Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il 24-85 su 350D. Gran bel vetro su APS-C, bei colori e ottima nitidezza, nonché abbastanza luminoso. Very Happy

E' un discreto tuttofare ed un'ottima scelta se preferisci focali non proprio grandangolari.
Per lungo tempo è stata l'ottica preferita del vecchio corredo, poi sostituito dal 18-50 sigma che ho in firma.

Può andar bene per iniziare, ma consiglio anch'io di affiancarlo ad un superwide (al limite al 18-55 del kit) per non perdere tutto il grandangolo Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: