photo4u.it

Prima Reflex: nikon d60 o canon 1000D??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
n0b0dy
nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 7:06 am    Oggetto: Prima Reflex: nikon d60 o canon 1000D?? Rispondi con citazione

Ciao!
Ieri sono passato in un negozio di fotografia di fiducia e dovendo scegliere la mia prima macchina fotografica, mi ha detto che ha in mano 2 occasioni:

- Canon 1000D + 18-55 IS - usata, con garanzia di 1 anno (è dell'ottobre 2008), prezzo € 350. Chi l'aveva prima voleva una compatta e avrà fatto si è no 100 foto, perchè come ingombro non ne voleva sapere.

- Nikon D60 + 18-55 "non stabilizzato" - usata con garanzia di 2 anni (è dell'ottobre 2008 ed è stata fatta estensione di garanzia Nital), prezzo € 300. Chi l'aveva è passato su una D700 perchè ha iniziato ad appassionarsi alla fotografia

Io non so nulla di fotografia e sarebbe la mia prima reflex... ma per dirvi quanto ne so, non saprei nemmeno come si prende in mano Smile

Inizialmente volevo stare su una Canon G10, quindi una compatta, ma la possibilità di giocare col manuale e mi par di capire la qualità delle foto migliori mi hanno spinto a guardar anche alle reflex entry level...
Poi con queste 2 occasioni con cui spenderei meno della G10, bhè l'acquolina viene....

Chi mi sa consigliare però da un punto di vista tecnico?
Grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Acquisterei la prima perchè sicuramente ha meno scatti, se il proprietario della d60 si è appassionato alla fotografia e ha preso una d700, con la d60 ci avrà scattato parecchio...
La 1000D è una macchina dal progetto più moderno, ha un CMOS (= meno rumorosa ad alti ISO) ed è accompagnata da una lente stabilizzata, quindi in questo caso per me vince.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nivodesign
utente

Iscritto: 12 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

khuzul ha scritto:
Acquisterei la prima perchè sicuramente ha meno scatti, se il proprietario della d60 si è appassionato alla fotografia e ha preso una d700, con la d60 ci avrà scattato parecchio...
La 1000D è una macchina dal progetto più moderno, ha un CMOS (= meno rumorosa ad alti ISO) ed è accompagnata da una lente stabilizzata, quindi in questo caso per me vince.

Per quanto hai raccontato, straquoto!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai esigenze particolari? In teoria dovresti tenere d'occhio che scegli tutto un sistema, ma sia in canon che in nikon caschi bene.
Quoto gli altri, la 1000D ha l'ottica stabilizzata (può sempre servire), e se è veramente usata poco...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
n0b0dy
nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli... ho preso la 1000d!
Speriamo bene!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne4ssuna delle due!!! se proprio vuoi risparmiare, cerca una 20D usata o, magari una 30D Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: