photo4u.it

conoscete il manfrotto 144?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
omark10
utente

Iscritto: 22 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 11:55 pm    Oggetto: conoscete il manfrotto 144? Rispondi con citazione

potrebbe essere valido per macro, caccia, paesaggio?
l'ho trovato usato ma senza testa...
grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io!
Era la versione semplificata del primo 055, da cui differiva per la mancanza di apertura a scatto delle gambe; dimensioni e peso gli stessi.

Bello robusto (lo presi per il banco ottico), monta tutte le teste anche attuali.

Premesso che ci si fa tutto, forse per macro i sofisticati preferiscono quelli con le gambe apribili a scatto; in ogni caso la colonna è reversibile e puoi montare la macchina di sotto.

In 15 e passa anni di uso ho dovuto una volta stringere una vitina della chiusura della gamba che si era allentata.

Naturalmente dipende dal prezzo a cui lo hai trovato, ma è un ottimo prodotto.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
omark10
utente

Iscritto: 22 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Io!
Era la versione semplificata del primo 055, da cui differiva per la mancanza di apertura a scatto delle gambe; dimensioni e peso gli stessi.

Bello robusto (lo presi per il banco ottico), monta tutte le teste anche attuali.

Premesso che ci si fa tutto, forse per macro i sofisticati preferiscono quelli con le gambe apribili a scatto; in ogni caso la colonna è reversibile e puoi montare la macchina di sotto.

In 15 e passa anni di uso ho dovuto una volta stringere una vitina della chiusura della gamba che si era allentata.

Naturalmente dipende dal prezzo a cui lo hai trovato, ma è un ottimo prodotto.

grazie francesco....
l'avrei trovato a 65 euro, senza testa...
ho un pò di dubbi in merito al peso circa kg. 2,28, da aggiungere poi quello della testa e non so dove possa arrivare tra peso e prezzo....
premetto che è il mio vero primo tripod. fino adesso sono andato di monopiede per caccia vagante.....e non vorrei fare una cavolata.

forse sono meglio i più moderni manfrotto, benro ecc....? Mah

grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me pesa un po' di più, e la portata massima di 6 kg era molto prudente.

La vite centrale è 3\8 di pollice, universale per tutte le teste in commercio.

All'epoca lo pagai di sicuro più di 100.000 lire, direi che oggi sarebbe un manfrotto di fascia alta.

Dipende se è in buone condizioni o meno, una testa usata si trova facilmente

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: