|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
omark10 utente
Iscritto: 22 Gen 2009 Messaggi: 72
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 11:55 pm Oggetto: conoscete il manfrotto 144? |
|
|
potrebbe essere valido per macro, caccia, paesaggio?
l'ho trovato usato ma senza testa...
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 10:29 am Oggetto: |
|
|
Io!
Era la versione semplificata del primo 055, da cui differiva per la mancanza di apertura a scatto delle gambe; dimensioni e peso gli stessi.
Bello robusto (lo presi per il banco ottico), monta tutte le teste anche attuali.
Premesso che ci si fa tutto, forse per macro i sofisticati preferiscono quelli con le gambe apribili a scatto; in ogni caso la colonna è reversibile e puoi montare la macchina di sotto.
In 15 e passa anni di uso ho dovuto una volta stringere una vitina della chiusura della gamba che si era allentata.
Naturalmente dipende dal prezzo a cui lo hai trovato, ma è un ottimo prodotto. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
omark10 utente
Iscritto: 22 Gen 2009 Messaggi: 72
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 5:12 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Io!
Era la versione semplificata del primo 055, da cui differiva per la mancanza di apertura a scatto delle gambe; dimensioni e peso gli stessi.
Bello robusto (lo presi per il banco ottico), monta tutte le teste anche attuali.
Premesso che ci si fa tutto, forse per macro i sofisticati preferiscono quelli con le gambe apribili a scatto; in ogni caso la colonna è reversibile e puoi montare la macchina di sotto.
In 15 e passa anni di uso ho dovuto una volta stringere una vitina della chiusura della gamba che si era allentata.
Naturalmente dipende dal prezzo a cui lo hai trovato, ma è un ottimo prodotto. |
grazie francesco....
l'avrei trovato a 65 euro, senza testa...
ho un pò di dubbi in merito al peso circa kg. 2,28, da aggiungere poi quello della testa e non so dove possa arrivare tra peso e prezzo....
premetto che è il mio vero primo tripod. fino adesso sono andato di monopiede per caccia vagante.....e non vorrei fare una cavolata.
forse sono meglio i più moderni manfrotto, benro ecc....?
grazie  |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Per me pesa un po' di più, e la portata massima di 6 kg era molto prudente.
La vite centrale è 3\8 di pollice, universale per tutte le teste in commercio.
All'epoca lo pagai di sicuro più di 100.000 lire, direi che oggi sarebbe un manfrotto di fascia alta.
Dipende se è in buone condizioni o meno, una testa usata si trova facilmente _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|