photo4u.it

*ist DS quali SD card ... ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 11:01 pm    Oggetto: *ist DS quali SD card ... ? Rispondi con citazione

Ciao , sono riuscito a trovare per una cifra super-ragionevole una Pentax * ist DS solo corpo(da far compagnia alla mitica mx 35mm ed alla P30) , occasione per provare i miei vetri k anche in digitale , tra i quali pure un 500mm catadiottrico .

La macchina deve ancora arrivarmi , mi chiedevo se fosse compatibile con le odierne SD card HC .. visto che ormai si trovano quasi solo quelle in commercio, ed io me ne trovo gia' un paio da 4 giga in casa che uso per la compattina . Da cio' che so io sulle sd card in generale temo di no...(nella non compatibilita' delle SD HC Rolling Eyes ).. tuttavia chiedo conferma a chi ce l'ha ed ha provato concretamente .

ps: per caso c'e' pure un limite di capienza (quanti giga max ??)?

Grazie a tutti

Massi

Ultima modifica effettuata da Max35 il Mer 27 Mgg, 2009 3:51 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, a meno che non ci sia un aggiornamento software specifico sul sito Pentax, cosa della quale dubito. Io ho la K100D che è successiva e ha bisogno di un aggiornamento software per leggere le nuove schede.

Quando ti arriva, ci fai sapere se il catadriottico (è un MTO?) si può montare o tocca contro la protuberanza del pentaprisma?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
No, a meno che non ci sia un aggiornamento software specifico sul sito Pentax, cosa della quale dubito. Io ho la K100D che è successiva e ha bisogno di un aggiornamento software per leggere le nuove schede.
.. questo potrebbe essere un problema .. Rolling Eyes
Immagino tu l'abbia fatto l'aggiornamento , mi fai vedere dove l'hai preso ?
Citazione:
Quando ti arriva, ci fai sapere se il catadriottico (è un MTO?) si può montare o tocca contro la protuberanza del pentaprisma?
non sapevo di questa eventualita' Surprised , vi faro' sapere .., cmq l'obiettivo e' un Samyang .

grazie
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la DS2... pardon la GX-1S (sua gemella!) e uso SD da 2 Gb senza problemi: per le 4 Gb se le hai già in casa non ti resta che provarle e dirci se funzionano!

PS E' quasi identica alla mia a parte lo schermo LCD da 2": per curiosità quanto hai speso?

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 5:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

130 solo corpo(nuda e cruda , solo col tappo sulla baionetta .. no software , no cavi manuali ecc) . La cercavo da tempo una reflex pentax per alcuni vetri K che ho.
Cercavo l'occasione, siccome la reflex digitale gia' ce l'avrei Ops

Staremo a vedere .. Wink

ciao
MAssi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui:
http://www.pentax.jp/english/support/download_digital.html

Però non l'ho mai installato, perchè per me era inutile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
musikemoon
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
nella mia Ist DS (con ultimo aggiornamento firmware) uso senza problemi le SDHC da 4gb, vanno che e' una favola....

Sono velocissime sopratutto per me che scatto in Raw...

P.S.
Non ho mai provato ad utilizzare le 8gb, secondo voi funzioneranno????

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra 4 e 8 non dovrebbe cambiare nulla, in quanto la nuova tecnologia SDHC va ben oltre i 4, però un'occhiata al sito Pentax è d'uopo.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: