Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 11:01 pm Oggetto: *ist DS quali SD card ... ? |
|
|
Ciao , sono riuscito a trovare per una cifra super-ragionevole una Pentax * ist DS solo corpo(da far compagnia alla mitica mx 35mm ed alla P30) , occasione per provare i miei vetri k anche in digitale , tra i quali pure un 500mm catadiottrico .
La macchina deve ancora arrivarmi , mi chiedevo se fosse compatibile con le odierne SD card HC .. visto che ormai si trovano quasi solo quelle in commercio, ed io me ne trovo gia' un paio da 4 giga in casa che uso per la compattina . Da cio' che so io sulle sd card in generale temo di no...(nella non compatibilita' delle SD HC ).. tuttavia chiedo conferma a chi ce l'ha ed ha provato concretamente .
ps: per caso c'e' pure un limite di capienza (quanti giga max ??)?
Grazie a tutti
Massi
Ultima modifica effettuata da Max35 il Mer 27 Mgg, 2009 3:51 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
No, a meno che non ci sia un aggiornamento software specifico sul sito Pentax, cosa della quale dubito. Io ho la K100D che è successiva e ha bisogno di un aggiornamento software per leggere le nuove schede.
Quando ti arriva, ci fai sapere se il catadriottico (è un MTO?) si può montare o tocca contro la protuberanza del pentaprisma? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 12:50 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | No, a meno che non ci sia un aggiornamento software specifico sul sito Pentax, cosa della quale dubito. Io ho la K100D che è successiva e ha bisogno di un aggiornamento software per leggere le nuove schede. | .. questo potrebbe essere un problema ..
Immagino tu l'abbia fatto l'aggiornamento , mi fai vedere dove l'hai preso ?
Citazione: | Quando ti arriva, ci fai sapere se il catadriottico (è un MTO?) si può montare o tocca contro la protuberanza del pentaprisma? | non sapevo di questa eventualita' , vi faro' sapere .., cmq l'obiettivo e' un Samyang .
grazie
Massi |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mar 26 Mgg, 2009 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la DS2... pardon la GX-1S (sua gemella!) e uso SD da 2 Gb senza problemi: per le 4 Gb se le hai già in casa non ti resta che provarle e dirci se funzionano!
PS E' quasi identica alla mia a parte lo schermo LCD da 2": per curiosità quanto hai speso? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Mgg, 2009 5:14 am Oggetto: |
|
|
130 solo corpo(nuda e cruda , solo col tappo sulla baionetta .. no software , no cavi manuali ecc) . La cercavo da tempo una reflex pentax per alcuni vetri K che ho.
Cercavo l'occasione, siccome la reflex digitale gia' ce l'avrei
Staremo a vedere ..
ciao
MAssi |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
|
|
 |
musikemoon utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 174 Località: Pozzuoli
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
nella mia Ist DS (con ultimo aggiornamento firmware) uso senza problemi le SDHC da 4gb, vanno che e' una favola....
Sono velocissime sopratutto per me che scatto in Raw...
P.S.
Non ho mai provato ad utilizzare le 8gb, secondo voi funzioneranno????
 _________________ Mike - Ist Ds Kit 18-55 + 28-200 Tamron - Nikon D70s + Tamron 17-50 2.8 - nikon 70-300 VRII - Fuji S5500 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Tra 4 e 8 non dovrebbe cambiare nulla, in quanto la nuova tecnologia SDHC va ben oltre i 4, però un'occhiata al sito Pentax è d'uopo. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|