photo4u.it

Nikon D 90 e durata video

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianlo
nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 1:23 pm    Oggetto: Nikon D 90 e durata video Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Mi interessa molto la D90 che oltre ad esser un'ottima reflex (secondo i pareri sul forum), permette anche di realizzare dei video con una certa definizione. Ho letto che la durata massima è però di soli 5 minuti (4 min e 59 secondi, se non erro...) in HD. Sapete dirmi il motivo di tale limite di tempo? La Canon 500 D permette video della durata superiore...
E' una questione di spazio su scheda? Eppoi, memoria su scheda permettendo, si possono girare più video di 5 minuti ciascuno consecutivamente? Perdonate la mia ignoranza...
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 2:09 pm    Oggetto: Re: Nikon D 90 e durata video Rispondi con citazione

gianlo ha scritto:
Salve a tutti.
Mi interessa molto la D90 che oltre ad esser un'ottima reflex (secondo i pareri sul forum), permette anche di realizzare dei video con una certa definizione. Ho letto che la durata massima è però di soli 5 minuti (4 min e 59 secondi, se non erro...) in HD. Sapete dirmi il motivo di tale limite di tempo? La Canon 500 D permette video della durata superiore...
E' una questione di spazio su scheda? Eppoi, memoria su scheda permettendo, si possono girare più video di 5 minuti ciascuno consecutivamente? Perdonate la mia ignoranza...
Grazie.

credo sia dovuto a limiti di buffer e surriscaldamento del sensore, comunque in risoluzione VGA i minuti passano a 20.

Inoltre, non lo vedo personalmente come un limite, perchè non ha senso usare uno strumento così per fare video di 5 minuti in presa diretta, quando si gira in HD si suppone che la destinazione finale sia il montaggio video.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: