|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianlo nuovo utente
Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 34 Località: Nuoro
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 1:23 pm Oggetto: Nikon D 90 e durata video |
|
|
Salve a tutti.
Mi interessa molto la D90 che oltre ad esser un'ottima reflex (secondo i pareri sul forum), permette anche di realizzare dei video con una certa definizione. Ho letto che la durata massima è però di soli 5 minuti (4 min e 59 secondi, se non erro...) in HD. Sapete dirmi il motivo di tale limite di tempo? La Canon 500 D permette video della durata superiore...
E' una questione di spazio su scheda? Eppoi, memoria su scheda permettendo, si possono girare più video di 5 minuti ciascuno consecutivamente? Perdonate la mia ignoranza...
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 2:09 pm Oggetto: Re: Nikon D 90 e durata video |
|
|
gianlo ha scritto: | Salve a tutti.
Mi interessa molto la D90 che oltre ad esser un'ottima reflex (secondo i pareri sul forum), permette anche di realizzare dei video con una certa definizione. Ho letto che la durata massima è però di soli 5 minuti (4 min e 59 secondi, se non erro...) in HD. Sapete dirmi il motivo di tale limite di tempo? La Canon 500 D permette video della durata superiore...
E' una questione di spazio su scheda? Eppoi, memoria su scheda permettendo, si possono girare più video di 5 minuti ciascuno consecutivamente? Perdonate la mia ignoranza...
Grazie. |
credo sia dovuto a limiti di buffer e surriscaldamento del sensore, comunque in risoluzione VGA i minuti passano a 20.
Inoltre, non lo vedo personalmente come un limite, perchè non ha senso usare uno strumento così per fare video di 5 minuti in presa diretta, quando si gira in HD si suppone che la destinazione finale sia il montaggio video. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|