photo4u.it

Aiuto!!! acquisto fotocamera...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
m3820
nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2009

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 1:39 pm    Oggetto: Aiuto!!! acquisto fotocamera... Rispondi con citazione

Salve a tutti...

sto per comprare una fotocamera, l'unici problema è che non so quale modello e mi servirebbe il vostro aiuto; ho provato a cercare qualcosa su internet ma è stato peggio, più confuso di prima.

dato il budget (€200 circa) ho capito da solo che avrei dovuto concentrarmi sulle compatte.

la utilizzerò sicuraemnte nelle gite e scampagnate con gli amici, per qualche ricorrenza festicciola, foto varie...

mi sono state consiglaite la
panasonic tz5 e la fujyfilm f100fd

cosa ne pensate?
quale altro modello mi consigliate?

Ho anche tra le mani un piccolo affare:
un mio amico si deve sbareazzare di una sony dsc h50 nuovissima e mai usata, cosa ne pensate?

Grazie in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniele.flo
utente

Iscritto: 15 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vuoi una compatta per questione di trasportabilità/comodità, o dici di doverti orientare su una compatta perchè a quella cifra non trovi reflex?

Perchè nel secondo caso ti dico che le reflex le trovi, non di ultimissima generazione ma sicuramente tutta un altra cosa rispetto alle compatte/bridge moderne. Ad esempio tempo fa c'era una Eos 10d (gran macchina, unico "neo" ha 6mp, comunque sufficenti per stampare 30x40 e oltre) a 180 euro. Mettici poi un obiettivo usato da ebay tanto per iniziare (ne trovi anche a 30/40 euro) ed è fatta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
m3820
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scartato le reflex perchè questa sarebbe la mia prima macchina e non vorrei iniziare con la più difficile.

alzando il budget a 250 cosa posso prendere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nonnorichi
utente

Iscritto: 02 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 10:53 am    Oggetto: Re: Aiuto!!! acquisto fotocamera... Rispondi con citazione

m3820 ha scritto:
mi sono state consiglaite la
panasonic tz5 e la fujyfilm f100fd

Per l'uso che ne vuoi fare vanno più che bene entrambe!
Per la fuji guarda questa comparativa, dalla quale esce vincente:
http://www.dpreview.com/reviews/Q408premiumgroup/

m3820 ha scritto:

Ho anche tra le mani un piccolo affare:
un mio amico si deve sbareazzare di una sony dsc h50 nuovissima e mai usata, cosa ne pensate?

Secondo me è una fotocamera diversa dalle due su citate, per certi versi forse più "impegnativa".
Ad ogni modo, per fartene un'idea, qui c'è un test:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/H50/H50A.HTM

Vai a fine pagina
m3820
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impegnativa per le molte impostazioni manuali? non prenderei mai una punta e scatta, anche se facesse le migliori foto.

ok che è diversa ma fra le tre (Fuji vs Panasonic vs Sony) chi vince?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nonnorichi
utente

Iscritto: 02 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

m3820 ha scritto:
...non prenderei mai una punta e scatta, anche se facesse le migliori foto.

Beh, ma allora perchè citi la Pana e la Fuji?...
A questo punto, visto che a quanto pare è un'occasione irripetibile, vai sulla Sony senza farti troppi problemi. Oltre tutto ha uno zoom niente male (stabilizzato) e un discreto grandangolo oltre ad una buona luminosità di obiettivo, il che certamente non guasta.
Dicevo che per certi versi è impegnativa in quanto, oltre ai comandi manuali, pensavo anche all'ingombro perchè, dato il tipo di foto che dici di voler fare, non è proprio che sia tascabile...

Vai a fine pagina
Kta
nuovo utente

Iscritto: 05 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi puoi trovare a meno di 300 euro la D40 con il 18-55.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: