Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
m3820 nuovo utente
Iscritto: 18 Giu 2009 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 1:39 pm Oggetto: Aiuto!!! acquisto fotocamera... |
|
|
Salve a tutti...
sto per comprare una fotocamera, l'unici problema è che non so quale modello e mi servirebbe il vostro aiuto; ho provato a cercare qualcosa su internet ma è stato peggio, più confuso di prima.
dato il budget (€200 circa) ho capito da solo che avrei dovuto concentrarmi sulle compatte.
la utilizzerò sicuraemnte nelle gite e scampagnate con gli amici, per qualche ricorrenza festicciola, foto varie...
mi sono state consiglaite la
panasonic tz5 e la fujyfilm f100fd
cosa ne pensate?
quale altro modello mi consigliate?
Ho anche tra le mani un piccolo affare:
un mio amico si deve sbareazzare di una sony dsc h50 nuovissima e mai usata, cosa ne pensate?
Grazie in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daniele.flo utente

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 171 Località: Genova
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2009 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi una compatta per questione di trasportabilità/comodità, o dici di doverti orientare su una compatta perchè a quella cifra non trovi reflex?
Perchè nel secondo caso ti dico che le reflex le trovi, non di ultimissima generazione ma sicuramente tutta un altra cosa rispetto alle compatte/bridge moderne. Ad esempio tempo fa c'era una Eos 10d (gran macchina, unico "neo" ha 6mp, comunque sufficenti per stampare 30x40 e oltre) a 180 euro. Mettici poi un obiettivo usato da ebay tanto per iniziare (ne trovi anche a 30/40 euro) ed è fatta. _________________ Ciao a tutti, Daniele |
|
|
 |
m3820 nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 8:55 am Oggetto: |
|
|
ho scartato le reflex perchè questa sarebbe la mia prima macchina e non vorrei iniziare con la più difficile.
alzando il budget a 250 cosa posso prendere? |
|
|
 |
nonnorichi utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 112 Località: Fossano CN
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 10:53 am Oggetto: Re: Aiuto!!! acquisto fotocamera... |
|
|
m3820 ha scritto: | mi sono state consiglaite la
panasonic tz5 e la fujyfilm f100fd |
Per l'uso che ne vuoi fare vanno più che bene entrambe!
Per la fuji guarda questa comparativa, dalla quale esce vincente:
http://www.dpreview.com/reviews/Q408premiumgroup/
m3820 ha scritto: |
Ho anche tra le mani un piccolo affare:
un mio amico si deve sbareazzare di una sony dsc h50 nuovissima e mai usata, cosa ne pensate? |
Secondo me è una fotocamera diversa dalle due su citate, per certi versi forse più "impegnativa".
Ad ogni modo, per fartene un'idea, qui c'è un test:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/H50/H50A.HTM _________________ Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
il sorriso è una finestra che si apre sul volto per far vedere che il cuore è in casa |
|
|
 |
m3820 nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 12:25 pm Oggetto: |
|
|
impegnativa per le molte impostazioni manuali? non prenderei mai una punta e scatta, anche se facesse le migliori foto.
ok che è diversa ma fra le tre (Fuji vs Panasonic vs Sony) chi vince?
Grazie |
|
|
 |
nonnorichi utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 112 Località: Fossano CN
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 5:57 pm Oggetto: |
|
|
m3820 ha scritto: | ...non prenderei mai una punta e scatta, anche se facesse le migliori foto.
|
Beh, ma allora perchè citi la Pana e la Fuji?...
A questo punto, visto che a quanto pare è un'occasione irripetibile, vai sulla Sony senza farti troppi problemi. Oltre tutto ha uno zoom niente male (stabilizzato) e un discreto grandangolo oltre ad una buona luminosità di obiettivo, il che certamente non guasta.
Dicevo che per certi versi è impegnativa in quanto, oltre ai comandi manuali, pensavo anche all'ingombro perchè, dato il tipo di foto che dici di voler fare, non è proprio che sia tascabile... _________________ Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
il sorriso è una finestra che si apre sul volto per far vedere che il cuore è in casa |
|
|
 |
Kta nuovo utente
Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 15
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Se cerchi puoi trovare a meno di 300 euro la D40 con il 18-55. _________________ Finepix S8000FD |
|
|
 |
|